logo AnimeClick.it


    6.0/10
    -

    Trama: che dire, all'episodio numero sei ancora non si sa praticamente niente, né chi sia la protagonista né perché sia finita nella situazione in cui si trova, né chi è e perché Orion a volte appaia e a volte no. L'unica cosa che al momento sembra assodata è che più o meno ad ogni episodio la protagonista cambia fidanzato. E' un po' poco come trama, anche perché lei e il fidanzato di turno praticamente non interagiscono.
    Chara design e caratterizzazione:... [ continua a leggere]
    -

    ATTENZIONE! Questa recensione potrebbe contenere spoiler

    Quest'anime è vagamente ispirato al "Romanzo dei tre regni", un classico della letteratura cinese. Facendo qualche semplice ricerca in internet ho notato che la maggior parte dei personaggi hanno nomi presi (e più o meno traslitterati in giapponese) dai corrispondenti personaggi cinesi del romanzo, così come i ruoli e a grandi (o grandissime linee) i rapporti reciproci e le vicende personali.
    Non... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    L'anime, tratto dal manga omonimo dell'autore di "Yu yu Hakusho", prende spunto dalla teoria secondo cui gli alieni sono già tra noi. Un bel giorno arriva anche il principe Baka, caratterizzato da una mente vivace e geniale e dalla totale mancanza di scrupoli morali, si installa in casa di un ignaro terrestre e ne sconvolge l'esistenza, con lui anche le sue guardie del corpo e una serie di inseguitori.
    L'obiettivo principale del principe alieno è... [ continua a leggere]