logo AnimeClick.it

-

"Ouran Koko Host Club"... Se non me lo avessero detto non ci avrei mai creduto: ma che cos'è 'sta roba? Partendo dal fatto che a mio avviso esso è l'anime più sopravvalutato di tutti i tempi, è veramente inguardabile già dal primo episodio. Credetemi, io penso che un anime bisogna guardarlo tutto per recensirlo, ma qua è impossibile.
Cos'è "Ouran Koko Host Club"? E' uno shoujo nato da chissà quale mente per far credere ai giovani d'oggi che la bellezza conta. La bellezza. Ecco, già l'anime dal primo episodio parte mandando un messaggio sbagliato, ovvero che se non sei bello non troverai mai una donna. Ditemi di tutto, che sono megalomane, che abbia un'immaginazione fuori dal comune, ma per me Host Club dà questo messaggio. Avevo già capito dal primo episodio che quest'anime fosse una perdita di tempo e che era meglio non vederlo. Troviamo tutti quei bellimbusti messi insieme che si mettono a giudicare Haruhi Fujioka dal suo aspetto e dalla sua famiglia. Cioè, no, è sbagliato. Il concetto è sbagliato, ciò che dice è che se non sei bello e se non provieni da una famiglia ricca non sei nessuno! Ed è sbagliato, ditemi che sono ripetitivo, ma è così. E' sbagliato.
Il character design è un vero orrore da vedere: tutti super fighi, super belli e inoltre è anche fastidioso agli occhi. La trama è abbastanza carina, infatti è per questo che ho messo 5, ma per il resto a mio avviso quest'anime è spazzatura.
Non lo consiglio per niente.