La "Interest Editor" Lynzee Loveridge del popolare portale americano Anime News Network redige la classifica delle sette amicizie fraterne più virili del mondo degli anime che vi proponiamo di seguito: Siete d'accordo con le scelte e le posizioni? Diteci la vostra tra i commenti!
 
7) Settima posizione
Kyoya e Tamaki di Ouran High School Host Club

In ultima posizione, settimo in lista, il rapporto di amicizia tra Kyoya e Tamaki di Ouran High School Host Club. I due fondano il famigerato Ouran Host Club: mentre Tamaki è l'uomo immagine del direttivo, il Presidente, Kyoya ne è il Vicepresidente e l'oculatissimo amministratore finanziario. Razionale freno per il suo stravagante miglior amico, Kyoya è il vero burattinaio nell'ombra, colui che muove i fili degli eventi, fissato con una rigida formalità che crolla tuttavia al cospetto del melodrammatico Tamaki, il quale spesso lo induce ad abbandonare la maschera di ricercata perfezione e mostrare la sua vera personalità.
 
6) Sesta posizione
Iscander e Waver Velvet di Fate/Zero

Iscander e Waver Velvet di Fate/Zero sono in sesta posizione: come ne La strana coppia, lo smilzo, codardo e insicuro Waver Velvet si trova affiancato dal forte, amichevole e risoluto Rider "Iskander". Il giovane apprendista mago fa coppia col Servant dopo averlo evocato con l'artefatto magico sottratto al suo maestro, Lord El-Melloi. La sopraffacente personalità di Rider è del tutto in contraddizione con quella del suo Master, e il suo allegro e intrepido modo di fare inizia a sfinire Waver... Nonostante ciò, il rapporto tra l'illustre conquistatore e l'aspirante mago diventa sempre più stretto tanto che Waver si decide perfino a giurargli fedeltà.
 
5) Quinta posizione
Kotetsu e Barnaby di Tiger & Bunny

Kotetsu e Barnaby di Tiger & Bunny. Quando Kotetsu e Barnaby si ritrovano in team, non è niente più che una collaborazione forzata dal loro datore di lavoro, e le loro missioni non si concludono con i risultati sperati. Barnaby è molto più interessato a superare il punteggio del suo più esperto compagno "Wild Tiger", mentre la vocazione da salvatore di Kotetsu e le sue intromissioni negli affari altrui non fanno che irritare continuamente il suo partner. Tuttavia, grazie al lungo tempo speso insieme in azione, i due riescono a conoscersi meglio e apprezzare le proprie divergenze, tanto che sul finale della serie possono concludere l'uno le frasi dell'altro, Barnaby è antusiasta del soprannome "Bunny" affibbiatogli dal compagno, e inizia a chiamarlo per nome invece che con l'appellativo di "vecchio".
 
4) Quarta posizione
Caesar Zeppeli e Joseph Joestar in Le bizzarre avventure di JoJo

Caesar Zeppeli e Joseph Joestar in Le bizzarre avventure di JoJo. JoJo e Caesar partono decisamente con il piede sbagliato quando si incontrano a Roma, e finiscono per sfidarsi in un duello di arti marziali a colpi di "onde concentriche". E' quando il persuasivo Joestar organizza il salvataggio di Caesar da Wham e AC/DC e risolve la situazione bluffando, che tra i due nasce il rispetto reciproco. Il loro legame continua a rafforzarsi sotto gli addestramenti di Lisa Lisa, diventando una forte fiducia come alleati e amici. La loro amicizia è ormai indissolubile quando Caesar sostiene l'esausto JoJo mentre si arrampica su una torre cosparsa d'olio salvandogli la vita.
 
3) Terza posizione
Roy Mustang e Maes Hughes in Fullmetal Alchemist

Roy Mustang e Maes Hughes di Fullmetal Alchemist stanno in terza posizione, sul podio. I due si incontrano durante l'addestramento militare e diventano presto amici malgrado le differenze caratteriali. Potrebbe essere facile scambiare Maes come nient'altro che un fastidio per il cupo Roy, ma la loro amicizia è in realtà molto profonda. Ciò è ben evidente durante la tragica uccisione di Maes: Roy piange la perdita dell'amico e diventa ossessionato dal desiderio di vendetta. Quando l'assassino schernisce il suo amico defunto, Roy lo avvolge velocemente tra le fiamme per averne insultato la memoria!
 
2) Seconda posizione
Kamina e Simon in Gurren Lagann

Simon e Kamina di Sfondamento dei cieli Gurren Lagann stanno in seconda posizione. Il carismatico Kamina è sempre stato come un fratello maggiore per il timido Simon. Kamina l'aveva arruolato nella Brigata Gurren nella speranza di raggiungere la superficie ed evadere dal villaggio sotterraneo di Jiha. I compagni di Simon non avevano grande fiducia in lui come scavatore, ma ciò non ha impedito a Kamina di credere nelle abilità del ragazzo. I suoi discorsi, e perfino un pugno diritto in faccia, erano del tutto motivati dal portare Simon a credere in se stesso. Grazie agli incoraggiamenti del suo miglior amico, Simon infine matura nel corpo e nel carattere, diventando più sicuro.
 
1) Prima posizione
Lupin e Jigen in Lupin III

L'inafferrabile ladro gentiluomo Lupin III e il suo braccio destro, l'infallibile pistolero Jigen, sono al primo posto della classifica! Se Lupin ha una trovata per un nuovo colpo, Jigen è sempre pronto a spianare la via di fuga da qualunque situazione di pericolo con una sparatoria. Se un'idea è troppo folle, Jigen compensa l'impulsività di Lupin facendolo ragionare, soprattutto se il suo amico si lascia trasportare eccessivamente, in particolare da Fujiko. I due sono talvolta mostrati come coinquilini e la loro è di gran lunga una delle più durature amicizie fraterne negli anime.


Fonte consultata: Anime News Network.