logo AnimeClick.it

-

Deludente, purtroppo.
Sono partita guardando quest'anime con grandi aspettative, e nelle prime puntate queste sono state anche soddisfacenti, dopodiché c'è stato un lento declino scivolato nella banalità più assoluta.
Per quanto volesse assomigliare a "Spice and Wolf" - e, devo dire, certi ragionamenti me l'hanno tanto ricordato affascinandomi non poco - la fretta e la maniera insulsa con cui sono stati trattati i personaggi hanno fatto indubbiamente perdere di credibilità. Non ho idea, in effetti, se con più puntate, "Maoyuu Maou Yuusha" si sarebbe potuto sviluppare diversamente, magari anche meglio.
Fosse solo per la trama, insomma, il mio voto sarebbe solo un misero quattro, però il chara design e le animazioni hanno i loro pregi e, qualche volta, anche i personaggi.
A tratti ben caratterizzati e con una buona introspezione, ma che, per il ridotto numero di episodi e la complessità dell'argomento trattato, non sono riusciti ad emergere come invece avrebbero dovuto e anche potuto, perché le potenzialità c'erano tutte per fare di quest'anime davvero il degno erede di Spice adn Wolf, o se non altro un buon prodotto. Peccato, però... Magari, se ci fosse una eventuale seconda serie curata meglio, la mia opinione potrebbe anche cambiare.