logo AnimeClick.it

-

To aru majutsu no index è un anime con un alto potenziale, ma che ha fatto un flop assurdo.
In quest' opera assisteremo alle vicende ti Touma (perchè proprio lui?!), il tipico ragazzo sfortunato, poche ragazze che gli girano attorno, incapace in tutto... roba già vista in altri anime, all'interno di una città di quasi soli esper.
L'unico punto forte del protagonista è l'avere l' ''Image breaker'', il distruttore di illusioni, un potere che gli permette di rompere qualsiasi magia/potere esper.
All'inizio pensai:''Non male, potrebbe essere una storia epica...'' e invece no.
Il potere di Touma è sicuramente bello ma è ''Over powered'' cioè è esageratamente forte, considerato che può battere milioni di esper con la sola mano destra!
In un intera città di esper, con i poteri tutti bilanciati tra loro, possbile che ci sia un persona sfigata che possa abbattere tutti?!

Non è questo l'unico motivo per cui ho detto che ha fatto un flop.
Andando avanti con la storia si vede Accelerator (che tra l'altro è il mio avatar), il più forte esper della città. (apparte il nostro protagonista super dotato)
Accelerator direi che è perfetto: Un ragazzo solitario, con un passato difficile proprio a causa del suo enorme potere che l'ha fatto emarginare dal resto dei cittandini. Non è però un depresso, tutt'altro! Vedendo la violenza, questa violenza è entrata nel suo normale modo di approcciarsi con le altre persone. Con una persona del genere, perchè mai gli autori si sono concentrati su Touma?!

Tra l'altro non ci troviamo solamente in una città di esper, nossignore. All'interno dell'opera viene buttata la Chiesa, la magia e i magi-esper (in una piccola parte). Il tutto dà un senso di confusione alla trama rendendola più complessa di quella che realmente sarebbe. Si salvano solo le parti dove è presente Accelerator.

I disegni non sono un granchè, alcuni sono addirittura sproporzionati, le opening sono gradevoli ma i suoni li ho trovati fastidiosi: i suoni provocati dalle mosse esper sono tutti uguali!

In definitiva non consiglio quest'anime: ci sono prodotti migliori sotto tutti gli aspetti, dò 6 per Accelerator e per le opening