logo AnimeClick.it

-

Alla faccia, quanto è odiato OreImo 2.
E dire che ho iniziato a guardarlo ieri, finendolo poco fa dopo aver trascorso praticamente tutta la notte in bianco.
Perché m'ha preso un sacco, ma un sacco enorme. La storia si muove attraverso continui colpi di scena, tenendo lo spettatore col batticuore praticamente di continuo.
I vari voti ipernegativi che vengono affibbiati a questa serie sono frutto di una sorta di vendetta verso la scelta narrativa. Perché, valutando a mente fredda, quest'anime è realizzato parecchio bene.
Ottimi disegni, ottime musiche, ottimo doppiaggio, personaggi caratterizzati bene (di solito dico abbastanza bene, ma stavolta proprio non riesco, complimenti all'autore) e tematica interessante. Ma proprio perché è un anime che osa, finisce inevitabilmente per lasciar scosso il suo pubblico. Nel bene e nel male.
A me è piaciuto tantissimo; anche se non è ancora uscita la "diciassettesima" puntata, mi sbilancio già con un 9 e palla al centro. Son sicuro che se l'editore avesse lasciato più spazio all'autore della novel, l'anime sarebbe stato ancora più toccante. Ma va bene così, ho apprezzato ugualmente. Parecchio.
Ve lo consiglio, difficilmente v'annoierete. Alla peggio v'incacchierete anche voi per le famose scelte di cui parlavo poc'anzi, ma vabbò. Chi non risica non rosica.