logo AnimeClick.it

2.0/10
-

Per cortesia, non insultiamo quella perla che è il manga. L'unica ragione per la quale mi sento di commentare questo anime è per rafforzare l'idea estremamente positiva che ho dell'opera cartacea originale. Principalmente mi soffermo su due aspetti: il chara e la trama.

Il character design banalizza profondamente la cura mostrata nella realizzazione del manga. Personaggi inespressivi, volti totalmente differenti dall'originale e il tutto condito da una totale innaturalezza dei movimenti e degli scenari.
Ma chara a parte, che può esporsi a giudizi più o meno soggettivi, mi chiedo: "Che roba è questa?" Vengono prese in considerazione soltanto piccole e inutili parti erotiche contenute nel manga (per altro rese in maniera davvero pessima) senza per nulla soffermarsi sulla storia, che non è per nulla rappresentata se non nella premessa di fondo (la fessura nel muro). Sono tagliati tutti gli aspetti necessari a un collegamento e una giustificazione di quanto effettivamente mostrato nelle immagini... quindi a qual pro?!

Il mio consiglio è quello di evitare a priori questa roba degna dei peggiori hentai (senza per altro esserlo), cestinarla senza timore e approcciarsi al manga e godere della bellissima storia in quel contesto. Questo è solo un banale e mal riuscito tentativo di sponsorizzare (almeno spero) il manga, facendo leva sull'aspetto carnale della storia, che però, ripeto, non ha nulla a che fare con "Nozoki Ana".

Da vedere per curiosità (o masochismo) solo dopo la lettura dell'opera originale.
Pur essendo in totale accordo con quanto scritto da chi mi ha preceduto, ritengo che le valutazioni date da chi mi ha preceduto siano comunque piuttosto generose. Davvero un'occasione persa, visto il grande potenziale di fondo dell'opera originale. Vade retro!