logo AnimeClick.it

-

"Soredemo Sekai wa Utsukushi" è un anime tratto dal manga di Dai Shiina.

La protagonista si chiama Nike Lemercier ed è la quarta principessa del Principato della Pioggia, e viene in un primo momento costretta a sposare il Re Sole Livius proveniente appunto dal Regno del Sole. Seppur riluttante, la nostra Nike arriva nel Regno del Sole e scopre che in verità il Re è un bambino capriccioso e fin troppo cresciuto per la sua età; a quel punto Livius le chiede di evocare la pioggia (cosa che solo in pochi del Principato della Pioggia possono fare), ma Nike si rifiuterà spiegandogli che per evocare la pioggia e intonare la sua canzone deve prima scoprire la bellezza del mondo in cui si trova e i sentimenti di chi lo popola. In un primo momento la relazione tra Nike e Livius è lievemente altalenante e i loro due caratteri sembrano proprio non entrare in sintonia, ma dopo poco i due si renderanno conto di condividere moltissimo e affrontando varie "sfide" nel corso dell'anime si innamoreranno sul serio.

La cosa che più mi ha colpita di "Soredemo Sekai wa Utsukushii" è sicuramente l'età del Re, che è molto più giovane rispetto alla protagonista, e in un primo momento credevo che non mi sarei abituata alla loro evidente differenza sia di altezza che, ripeto, d'età, ma, grazie al doppiaggio della voce del Re (che è sicuramente molto più profonda della voce che si userebbe per un bambino) e al suo carattere da giovane adulto, queste differenze non mi hanno poi sconvolta così tanto col passare degli episodi (anche se mi è rimasta la curiosità di sapere quanti anni precisamente avessero i personaggi, dato che non è menzionato nell'anime).

Do un nove a questa serie perché fin dal principio mi ha molto emozionata e ho trovato degli elementi nuovi rispetto ad altri anime (come la differenza tra i vari regni e quel tocco di fantasy non troppo marcato), inoltre i sentimenti dei vari personaggi sono stati ben espressi, specialmente quelli del Re Sole.
I disegni mi sono piaciuti, anche se non è sicuramente la parte che mi ha impressionata di più dell'anime (carini, ma simili ad altri già visti). Per la musica devo dire che sono rimasta affascinata, ogni canzone, sia quella di apertura che di chiusura, sono state bellissime, per non parlare della "Tender rain", ossia la canzone per evocare la pioggia: da tempo non ne sentivo di così belle.
Dopo tanto tempo un anime fatto come si deve! Il nove è più che meritato, lo consiglio!