Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Soredemo Sekai wa Utsukushii 01

Titolo italiano:  Il regno del sole
Titolo Originale: Hare no taikoku

Data italiana: N.D.
Data in patria: 06/04/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   87   14   1 


CloveRed

Come inizio la storia sembra promettente. La principessa, energica e divertente, non sembra male, anzi mi aspetto molte cose da lei. I due ladroni però che nervi, io li avrei puniti di più😅. Certo che trovarsi di fronte un principe ragazzetto… che shock

 22/01/2024

Peppe27

Non comincia poi così male. 😉

 04/02/2021

pippo311lp

Carino come episodio, ma come primo della serie non mi ha detto granché, sembrava più un episodio di metà stagione. Nike mi intriga come pg, lui mi sembra un ragazzino, non saprei, per ora si parte con il dubbio.

 06/12/2020

Kiya91

Primo ep simpatico ma solo introduttivo, con solo 12 episodi avrebbero potuto ridurre il tutto a pochi minuti, va beh hanno voluto mantenere alta l'attesa per l'incontro tra i 2. Impressione positiva!

 27/08/2017

kalufunsui

inizio simpatico ma troppo leggero, speriamo migliori

 27/05/2017

Mao_Chou

Storia interessante. Anche la principessa Nike e il principe (per quanto si sia visto) mi hanno dato una buona impressione. Continuiamo con il secondo

 09/06/2016

Naco

Primo episodio che non brilla, ma che è comunque simpatico. Vedremo i prossimi.

 20/03/2016

Lelo

Primo Ep. abbastanza introduttivo ma piacevole, conosciamo la Principessa Nike e alcune delle sue formidabili capacità...chiusura in crescendo con l'atteso incontro tra lei e il Re Sole!

 11/07/2015

Kida_10

Per essere la prima puntata non mi ha convinto molto; viene presentata la protagonista principale e vengono mostrate le sue capacità, ma nulla di significativo.

 15/03/2015

npepataecozz

Sembra una storia allegra e divertente. Buona la prima impressione: adesso non resta che capire che tipo di rapporto si instaurerà fra Nike e questo fantomatico Re Sole: me ne aspetto delle belle.

 N.D.

GeassOfLelouch

Partono le "avventure" di Nike una paesana che va in città nel Sun Kingdom e cerca il Re Sole. Episodio avventuroso con Nike e il suo potere d'aria... Carino dai!

 N.D.

love kodocha

Questo episodio è decisamente sottotono rispetto alla serie, si potrebbe persino tralasciare...

 N.D.

Lina

Non ci credo! Il primo episodio è un filler! Come si fa a partire con un filler quando si hanno a disposizione solo 12 episodi e il manga ha 4 volumi ed è in prosecuzione?? Episodio con trama mediocre

 N.D.

rossocenere

Niente d'irrecuperabile, ma niente per cui valga davvero la pena emozionarsi. Sono curioso di vedere dove mi porterà la visione; per ora non pare voglia avere troppe pretese.

 N.D.

Nobume

Molto carino, anche se Nike ha un abbigliamento decisamente fuori dalle epoche trasmesse dagli altri personaggi e dalle città. Il re poi sembra un bambino, devo un po' abituarmi a tutto ciò XD

 N.D.

Swordman

Ambientazione interessante, nuovo approccio iniziale migliorato rispetto al manga, protagonista degna di nota e una colonna sonora per ora molto indovinata. Ottimo inizio.

 N.D.

ladynera

Primo episodio molto carino e divertente! Peccato per la grafica ma il chara è carino.

 N.D.

LuigiK

Ottimo inizio, sembra piuttosto bilanciata come serie. Vediamo come prosegue.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Primo episodio davvero piacevole, divertente e nel contempo con qualche spunto interessante circa la politica di questi regni fantasy... invoglia a continuare la visione.

 N.D.

Meganoide

Non è quello che mi aspettavo ma mi è piaciuto. Protagonisti interessanti.

 N.D.

Hachiko94

Nulla di ecclatante, però sembra una serie divertente e la protagonista non è totalmente una scema. Chi non avrebbe reagito così alla vista di un baby re!

 N.D.

Zelgadis

Decisamente buono come primo episodio. Semplice e classico, ma allo stesso tempo anche divertente. Una serie che seguirò.

 N.D.

~Giò;

Prima puntata un po' "meh..." di sicuro vedrò anche la prossima, ma non mi sembra niente di particolarmente nuovo o interessante, spero che non diventi banale.

 N.D.

lordk

Il migliore della stagione. Semplice, ma è la sua forza. Un po' romantico e Nike è un personaggio che spacca. Alla faccia degli anime inutilmente complicati o incomprensibili.

 N.D.

Degonia

Lei è tanto carina e tanto pazza XD una principessa non si comporta così! u.u inoltre è davvero divertente x3 primo episodio molto simpatico. Bella l'ambientazione in stile fantasy/cittadino x)

 N.D.

Mei_Chan

Ammetto che non sia nulla di così geniale, ma la protagonista è partita molto bene. Simpatico.

 N.D.

terrablu2003

Forse l'unico anime con uno 1st EP che non brilla per contenuti tecnici e per i disegni.Buon prop design e color design,ma scenari nulla di che come bellezza.PG simpatici,plot e narrazione non male...

 N.D.

Rygar

Rygar

Pensavo fosse una storia divertente e invece sembra un fantasy serio focalizzato sui piccoli regni in declino che escogitano strategie discutibili pur di conservare la loro autonomia...

 N.D.

tak10

Prima impressione ottima, non c'è che dire! Lui è sicuramente presto per giudicarlo ma lei mi è piaciuta un sacco. Di spunti interessanti ce ne sono e sono un sacco, speriamo bene!

 N.D.

LaMelina

Protagonista simpatica, combattiva, leale, non potevo chiedere di meglio! La trama sembra interessante, il chara ottimo e l'ambientazione seicentesca mi piace molto! Per adesso promosso a pieni voti!

 N.D.

Sarren

Episodio piacevole e simpatico, ancora abbastanza introduttivo del personaggio della principessa. Curioso di vedere come evolverà.

 N.D.

Yui-chan

L'unico tra quelli usciti finora che mi abbia convinto, abbastanza originale e divertente. Verde :)

 N.D.

Ca$h

Qualche stereotipo ma nel complesso un buon inizio di serie. Mi interessa continuarne la visione.

 N.D.

Tsukime;

Il migliore tra quelli visionati per questa stagione! Grafica ottima, protagonista avvincente, trama che si presenta interessante. Primo episodio coinvolgente, anche il divertimento è assicurato!

 N.D.

Yume-chan

Primo episodio carino. La protagonista sembra simpatica e con del carattere. Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia. Al momento promosso!

 N.D.

sharon-chan

Nike mi piace già, è bella, simpatica ed anche determinata! Ha anche il potere di dominare il vento quindi! *O* Ok è assodato, ho una cotta per i tipi con gli occhi chiari ed i capelli neri/blu *___*

 N.D.

Ika93

La storia potrebbe avere potenziale ed essere interessante, ancora dobbiamo conoscere gli altri personaggi (o forse solo il re?) comunque rimando il mio giudizio... Per adesso non sembra male

 N.D.

Mepple~mepo

Nike, principessa del Regno della Pioggia, arrivare nel Regno del Sole per sposare il re. Come primo episodio è stato abbastanza carino.

 N.D.

Kuroi Karasu

Non c'è molto da dire: not bad!

 N.D.

_Setsuna_

Nike davvero un personaggio simpatico,quante sventure!mi piace l'ambientazione fantasy,molto godibile!

 N.D.

hakodate93

Nike è simpatica e ha un potere piuttosto interessante. La trama non è tanto originale ma potrebbe andare cmq bene se la sanno sfruttare. Aspetto la prossima per lollare col pupo re XD

 N.D.

Kary89

Sembra una comedy anni '90, il che è tutto fuorché disprezzabile. Nike bellissima e simpaticissima, aspettiamo di conoscere il consorte.

 N.D.

Metaldevilgear

Niente di speciale. Simpatico sì, ma con poca sostanza, e in qualche modo sa di già visto. Aspetto di conoscere il re per capire se vale la pena proseguirlo.

 N.D.

SIAMENSIS

L'episodio introduttivo mi è piaciuto ma preferisco vedere il secondo per conoscere il re sole.

 N.D.

sciri

carino...anch io aspetto il secondo episodio il primo non mi ha suscitato un vero proprio interesse nella storia e spero che piccolo re cresca durante la serie ...

 N.D.

Arekkusu

Pensavo peggio ma aspetto almeno il secondo episodio per dire se mi piace o meno.

 N.D.

aishas

la protagonista è simpatica, vediamo come evolve la trama

 N.D.

Amaterasu

Scenario un po' poco credibile, ma per il resto mi ha fatto un'ottima impressione e lo continuerò con piacere! Speriamo soltanto che non si risolva nelle solite banalità, come molti fantasy odierni...

 N.D.

Melany

Nike è la quarta e l'ultima figlia del principato della Pioggia, sarà proprio lei a diventare la futura sposa del principe del Sole. Le premesse sono buone, la protagonista mi sta già simpatica! :D

 N.D.

Otrison

Primo episodio me piaciuto, buona grafica, protagonista simpatica.

 N.D.

Andromeda

Dalle varie preview il titolo mi faceva pensare a qualcosa di cupo, e invece questo primo episodio è stato molto simpatico! Me gusta! Continuerò a seguire questa serie con gran piacere! 8-)

 N.D.

maxen

Buon primo episodio!

 N.D.

ReiRan->--@

Dopo i terrificanti racconti delle sorelle, vedersi parare d'innanzi un ragazzino di 14 anni o giù di lì può provocare solo l'espressione facciale dell'immagine numero uno... I ep divertente

 N.D.

karafuru

karafuru

Un primo episodio fresco e divertente, in cui facciamo la conoscenza della principessa Nike, che già mi sta simpatica con il suo caratterino. E con un principe così mi sa che ne vedremo delle belle!

 N.D.

Arashi84

Une principessa bella, determinata e anche divertente, come inizio non c'è male. L'episodio serve appena ad introdurre la protagonista mentre scorgiamo il suo "principe" solo alla fine. Promosso!

 N.D.


Altri Voti





Soredemo Sekai wa Utsukushii 02

Titolo italiano:  La principessa della pioggia
Titolo Originale: Ame no kojo

Data italiana: N.D.
Data in patria: 13/04/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   78   7   0 


CloveRed

Quante cose sono accadute in questo episodio. Comunque questo re bambino mi sembra una bella gatta da pelare😑 Mi piace molto quando Nike intona la magia del vento, un po’ meno con quella della pioggia (era un po’ cringe😅). Vediamo cosa succede adesso.

 22/01/2024

Peppe27

Episodio molto più dinamico, fatto abbastanza bene.

 04/02/2021

pippo311lp

Succedono fin troppe cose, sicuramente non annoia, però buh, non è che mi ha convinto più di tanto. Aggiungiamoci che non riesco a vederli come coppia dato che lui è un bambino, bah, non saprei, cmq qualche premessa interessante c'è, vediamo un po'.

 06/12/2020

Kiya91

Episodio decisamente superiore al precedente! La storia è già nel vivo. Molto bella la canzone di Nike, per ora promosso a pieni voti!

 28/08/2017

kalufunsui

meglio del precedente, prima evocazione della pioggia di Nike, verde sulla fiducia

 27/05/2017

Mao_Chou

Alla fine anche un cuore di ghiaccio si può sciogliere. L'anime parte già con l'azione. Dei nemici del Re colpiscono il castello e il Re prende provvedimenti. Alla fine piove

 09/06/2016

Naco

Episodio molto più bello del precedente e, nella parte finale, persino commovente. Ottimo!

 20/03/2016

Lelo

Decisamente di livello superiore questo secondo episodio, vediamo per la prima volta la canzone della pioggia (splendida) evocata da Nike per salvare Re Livius da un complotto ordito ai suoi danni.

 11/07/2015

Kida_10

Secondo episodio completamente diverso dal primo! notevole miglioramento per quanto riguarda il ritmo della trama, si prospetta una serie interessante.

 15/03/2015

npepataecozz

Episodio che mi ha lasciato completamente a bocca aperta. Che sia finalmente giunto il momento in cui un anime riesce ad emozionarmi come facevano in passato? L'inizio è straordinario.

 N.D.

Vash437

l'idea è anche buona, ma o pioveva di traverso o non è che basta la pioggia per spegnere un incendio dentro un edificio!

 N.D.

GeassOfLelouch

Continua questa serie in ambientazioni fantasy che non riesce molto a prendermi. Qualche elemento soprannaturale, per il resto poi vedremo...

 N.D.

Lina

Il primo episodio doveva essere questo. Protagonista abile, coraggiosa, ma anche riflessiva. Il re non è male come sembrava e Nike sa tenergli testa. La trama promette bene, la parte cantata emoziona.

 N.D.

rossocenere

Mi ha convinto più del precedente. Anche se lo promuovo, gli lascio ancora una grossa riserva. La bevanda rossa, solo per richiamare il sangue, rende la scena abbastanza ridicola.

 N.D.

Nobume

Il Re mi ha annoiata, solito personaggio con il passato triste e dal cuore gelido, il peggio è che sotto forma di bambino viziato ispira ancor più antipatia. E la pioggia spendi incendi? Non ci siamo

 N.D.

Sh@dow

che roba ridicola lo spegnimento dell'incendio tramite pioggia, in un appartamento incassato al primo piano, poi che non c'era nemmeno un alito di vento e la pioggia stessa cadeva perpendicolarmente

 N.D.

ladynera

Carino anche se non mi dice granché... vediamo il seguito. La scena della pioggia mi ha suscitato ben poco :/

 N.D.

Stairway90

Stairway90

La convivenza fra Nike e Livi si rivela subito piuttosto difficile: hanno due visioni del mondo diverse e lui un passato tutt'altro che facile. La puntata mi è piaciuta, mescola bene comico e serio.

 N.D.

LuigiK

Chiudendo un occhio sull'illogicità della pioggia che spegne un incendio all'interno del palazzo... Episodio eccezionale! Si lascia seguire che è un piacere... Serie rivelazione della primavera, x ora

 N.D.

Ika93

Interessante! Non credevo e invece questo secondo episodio mi è piaciuto molto e mi fa pensare che la storia si evolverà in maniera molto positiva! ottimo inizio, anche i personaggi mi piacciono molto

 N.D.

Rygar

Rygar

Pensavo che fosse una storia comica e banalaotta. Di comico ha ben poco e di banale (fortunatamente) non ha nulla. Splendido il passato del Re, Nike si rivela essere un personaggio molto bello.

 N.D.

Hachiko94

La canzone mi è piaciuta un sacco, avrei preferito l'avessero fatta durare di più. Chissà come si evolverà d'ora in poi la relazione tra i due.

 N.D.

Slanzard

Episodio davvero interessante, con bei personaggi ricchi di potenziale.

 N.D.

Mepple~mepo

Episodio molto bello in cui conosciamo un pò meglio il re. Molto carina la canzone della pioggia cantata da Nike.

 N.D.

_Setsuna_

Nike finalmente fa cadere la pioggia molto bella la canzone che canta!

 N.D.

logizzo

Episodio non male, ma come fa la pioggia a estinguere un incendio che divampa su un intero piano all'interno di un edificio!?

 N.D.

tak10

Si conferma l'ottima impressione iniziale. Nike e il principino hanno trovato vicendevolmente una bella gatta da pelare, ci sarà da divertirsi! XD Molto toccante la scena della pioggia.

 N.D.

Metaldevilgear

Anche questa mi ha alquanto annoiato. L'invocazione della pioggia è ridicola, mancava solo il prezzo del singolo in sovrimpressione. Pioggia che spegne fiamme all'interno del palazzo, tra l'altro.

 N.D.

Sarren

Episodio piacevole, buona l'interazione tra i due che alterna parti comiche ad altre più sentimentali.

 N.D.

sharon-chan

Semplicemente bellissimo *-* Nobunaga Shimazaki è fantastico su Livi <3 C'è tutto: un po' di comicità, un po' di romanticismo e tanta dolcezza! Bellissima la scena della pioggia, così come la canzone!

 N.D.

Andromeda

Ora capisco il significato del titolo! :D Che dire? Ho trovato questo episodio molto coinvolgente e non l'ho stoppato manco per un secondo come invece faccio di solito! Poi Nike canta benissimo! *^*

 N.D.

Melany

Adoro come Nike ha evocato la pioggia,grazie ad essa ha potuto salvare il palazzo in fiamme e il principino! Mi piace la semplicità della protagonista, lei gli farà capire che il mondo è ancora bello.

 N.D.

violet girl

Wow!!E chi se lo aspettava che questa serie fosse così promettente!Episodio davvero bello

 N.D.

hakodate93

Si scoprono i primi dettagli del passato del reuccio e il GOMBLOTTO di stato ai danni della dittatura. Memorabile la nuvola fantozziana XD

 N.D.

LaMelina

Molto positivo anche questo secondo episodio! La scena della pioggia è meravigliosa! *///* Il principino è una bella gatta da pelare, ma Nike sembra essere partita con il piede giusto.

 N.D.

ReiRan->--@

Questo anime è partito bene e continua ancora meglio, il II ep è nettamente superiore in quanto ad introspezione psicologica, sviluppo della storia e dei personaggi. Bellissima la scena della pioggia

 N.D.

Tsukime;

Episodio molto bello. Già ci sono svelati sprazzi del passato del principe molto interessanti. La trama e i personaggi sono sempre più gradevoli!

 N.D.

Milika

Milika

Molto bello questo anime, lo seguirò di certo. La canzone è stata bellissima

 N.D.

maxen

Ottimo secondo episodio! Belle musiche e ottimi personaggi!

 N.D.

luke_tib

Rimane una visione molto godibile,belle le musiche.Loro due li vedo bene come coppia,continuo sicuramente.

 N.D.

karafuru

karafuru

E così stanno tramando contro il principino... Non provate a toccarlo! Bellissima la canzone di Nike. Li adoro già entrambi! *-*

 N.D.

Arashi84

Nike mi piace sempre di più, è fantastica. Anche il principino però inizia a svelarsi, la nostra protagonista riuscirà a sciogliere il suo freddo cuoricino? Bello il momento con la nuvola di Fantozzi!

 N.D.

Arekkusu

Tra gag divertenti e cospirazioni si approfondisce meglio il personaggio di re Livius. Da NON amante del genere devo ammettere che anche questa volta l'ep. non mi è dispiaciuto affatto.

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Il regno del sole 23'   87    14    1 
Ep. 02 La principessa della pioggia 23'   78    7    0 
Ep. 03 La dichiarazione del cancelliere 23'   71    7    1 
Ep. 04 L'anello dei racconti 1 23'   70    5    0 
Ep. 05 L'anello dei racconti 2 23'   60    8    2 
Ep. 06 Chiama il mio nome 23'   58    10    2 
Ep. 07 Valzer movimentato 23'   62    3    2 
Ep. 08 Al riparo dalla pioggia 23'   51    10    2 
Ep. 09 Il principato della pioggia 23'   58    6    0 
Ep. 10 Un paese giusto 23'   59    4    1 
Ep. 11 Un vento passeggero 23'   59    3    2 
Ep. 12 Ritorno a casa 23'   59    9    3