logo AnimeClick.it

-

"Mermaid Melody" è un anime indirizzato a un pubblico di bambine tra i sei e i dieci anni e come tale bisogna analizzarlo. La storia è piuttosto banale: ci sono delle ragazze che devono salvare il mondo dai cattivi; la parte interessante è che si tratta di sirene che per vincere devono cantare.
Avendolo visto alle elementari, la storia mi ha molto intrigato. Le canzoni sono carine e non poche. I personaggi sono abbastanza stereotipati, ma sono tanti (e ognuno si può scegliere la sirenetta preferita). I cattivi non diventano antipatici (e le loro canzoni erano quelle che mi piacevano di più). Mi sorprende che alcune parti non siano state censurate (del resto, si sarebbe dovuto tagliare metà storia). La parte grafica è piuttosto buona, anche se i personaggi con gli occhi e i capelli dello stesso colore (di solito improponibile) mi facevano effetto quasi quanto le coppie con i capelli simili. Le voci dei doppiatori sono adatti ai personaggi (oppure, ormai, mi sono abituata a sentirli così...).

Un voto su "Mermaid Melody"? Se dovessi considerarlo un anime diverso da quello che è, sarebbe la metà, ma, visto che è indirizzato alle bambine, e che io da bambina lo guardavo con molto piacere: 8.