logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Sull’onda della promozione effettuata da J-POP ho deciso di provare Brave Story ma, ahimè, arrivato in fumetteria i volumi in promozione erano finiti, così un po’ rattristito ma con qualche euro in più in tasca ho deciso di prenderlo comunque, e in questi primi due volumi devo dire che ne è valsa la pena, la storia mi sta piacendo proprio tanto, ma veniamo all’opera in sé.

Il protagonista principale è Wataru Mitani, un normalissimo studente delle medie, molto svogliato ma con una grande passione ed un grande talento per i videogiochi. Wataru deve convivere con un situazione familiare difficile: il padre abbandona lui e la madre per andar a vivere con l’amante, la quale è una sua vecchia fiamma.
Come se questo non bastasse accadrà qualcosa di molto singolare al nostro Wataru e alla sua compagna di scuola Kaori Daihatsu (della quale è innamorato) con l’arrivo di Mitsuru Ashikawa uno studente modello, apprezzato da tutti per le sue qualità ed ammirato dalle ragazze, inclusa Kaori.
Mitsuro e Wataru entrano subito in conflitto, poi Wataru decide di dare una possibiolità all’amico che nasconde un tragico passato.
Così facendo Wataru viene a conoscenza di Vision e dei viaggiatori, uomini dotati di poteri magici che possono passare dal mondo “reale” a Vision. Mitsuro cerca di uccidere Wataru però non ci riesce scoprendo così che il compagno di scuola in realtà è anche gli un viaggiatore.
Ashikawa non riesce a sopportare Mitani, mentre il secondo crede che loro potrebbero essere amici, inizia così la loro avventura su Vision.

La trama non è niente di innovativo, il classico fantasy ispirato ai giochi di ruolo (Brave Story ne vanta 2) e fin qui tutto normale, ma a partire dalla metà del primo volume si inizia a sondare anche l’animo dei protagonisti, e col secondo volume si mette un po' di humour, per alleggerire la lettura.
Il disegno è pulito, i personaggi son ben caratterizzati (anche se non assomigliano alla controparte animata) e anche i mostri e gli scenari son ben curati.

In Italia Brave Story pubblicato da J-Pop in un edizione davvero bella, la carta è bianca e l’inchiostro non sbava, il rapporto qualità prezzo buono come sempre, vera chicca dell’edizione sono le sovra copertine che per disegno e colorazione catturano subito l’occhio del lettore. Non è da sottovalutare neanche l’offerta lancio della J.POP sui primi tre numeri.

Tutto sommato siamo solo all’inizio di quest’avventura, ma le premesse sono buone e di materiale per creare un opera ottima ce n'è in abbondanza. Personalmente sono stato molto colpito nella lettura, un manga interessante. Voto 7, sperando che col proseguire dell’opera il voto aumenti...

KiraSensei