logo AnimeClick.it

-

Dire che questo è il manga più bello di sempre vi può sembrare scontato, ma non è così. Questa è davvero la storia più bella che abbia mai letto, e mi sono reso conto che non solo questa storia (Phantom Blood) è bellissima ma ha una storia bel strutturata personaggi con caratteri forti che riescono a farsi distinguere per caratteristiche e personalità.

L'idea più bella di questo manga è l'inizio della storia, con l'arrivo del nemico principale nella vita del nostro JoJo, che vivrà momenti non molto felici.
I personaggi sono ben istruiti e nei combattimenti non si utilizzano i consueti power-up, ma solamente tattiche di lotta che permettono di vincere i combattimenti con un tocco di classe. I protagonisti che dovranno lottare contro il nemico principale sono tre (non dirò i nomi per evitare spoiler), e i nemici sono personaggi già conosciuti in precedenza.
Il finale è qualcosa di assolutamente incredibile. La storia non è per niente banale, i combattimenti pieni di azione e i disegni sono superbi

Il mio consiglio è quello di prendere la ristampa, poiché vi sono aggiornamenti riguardo le onomatopee nei disegni e nei dialoghi; ogni numero della ristampa contiene 2 numeri del manga, il prezzo sembrerà eccessivo ma ne vale la pena, perché è stato fatto un buon lavoro.