logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Manga fatto dal duo dei mangaka coreani Youn In-wan, Yang Kyung-il. Molto bello dal punto di vista dei disegni, ma sulla storia avrei qualcosa da ridire. Storia riguardante demoni, shinigami, inferni ecc. che è stata trattata un sacco di volte: Kukabara, l'ex principe degli inferi, è stato cacciato dagli inferi a causa della sua bontà. Privato dei suoi poteri cerca di recuperarli aiutando le anime mandate ingiustamente all'inferno, facendo l'avvocato. Dimostrando che l'imputato è innocente guadagna la dark matter, una sostanza che gli permette di riprendersi temporaneamente i suoi poteri.

Una storia all'inizio un po' banale con l'unica novità della professione del personaggio. Non mi risulta che un demone abbia mai fatto l'avvocato in un manga. Passiamo ora ai personaggi. Il mio personaggio preferito è la bomba super sexy Elimona, di cui il character design è molto bello. I personaggi sono ben fatti anche dal punto di vista psicologico, con piacevoli sfumature comiche, Kukabara per esempio, non riesce mai a dire ciò che in realtà vuole, creando delle situazioni esilaranti.
Lo stile di disegno è pulito e dettagliato, con una particolare cura per i dettagli più tetri. Il sensei che si occupa dei disegni riesce a produrre delle espressioni che riescono ad esprimere appieno lo stato d'animo dei protagonisti. Un 10 meritatissimo a mio parere.