logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Mi trovo qui a dare un parere su quello che credo sia uno dei migliori manga che abbia letto fin ora ed è per questo che gli do un 10 pieno!
La trama è già specificata e si incentra sulla protagonista femminile Nika Tamiya, che fuori ci appare perfetta sotto tutti i punti di vista e, per questo, apprezzata da tutti, mentre quando è a casa dove nessuno dei compagni può vederla si "trasforma" totalmente in un altra persona, sia fisicamente che caratterialmente: ci appare poco curata, mangia cose che non piacciono a nessuno tipo interiora o pesce secco, ha una camera sporca e immersa nel caos più totale ed è solita passare il tempo tra manga e videogames. Tutto fino a quando non viene scoperta dal nostro bel protagonista maschile e suo compagno di classe, Arata Kamiyama che, però, a dispetto delle apparenze non fa la spia sulla ragazza ma stringe un patto con lei. Arata infatti si può dire che sia l'esatto contrario di Nika: all'esterno mostra al suo lato peggiore, nascondendosi dietro due occhialoni a fondo di bottiglia, mentre in realtà è un ragazzo molto bello.

Visto così può sembrare la classica storiella degli shojo ma credetemi ne è lontano anni luce. In primis la storia inizialmente concentrata su i due protagonisti pian piano si arricchisce di eventi dai più normali ai più improbabili e di nuovi personaggi tutti ben caratterizzati a cui diventa molto facile affezionarsi e seguire le loro vicende; le avventure della protagonista trattano sia momenti difficili con situazioni alle volte pericolose, sia argomenti più leggeri mixando alla perfezione la comicità che in questo manga dilaga e ne è il punto forte. Infatti vi sfido a non ridere durante la sua lettura!
I disegni sono chiari e ben strutturati, le espressioni dei personaggi sono fantastiche anche perché spesso vengono adottati stili di disegno di manga storici per alcune espressioni facciali (Dragon Ball, Lady Oscar o Ken il guerriero).

L'autrice Natsumi Aida è simpaticissima e ciò è facile evincerlo dagli spazi sparsi qua e là per il manga, dove risponde alle tante domande dei fan, ci fornisce tante informazioni sia generiche che di natura personale e ci dà consigli risultando sempre divertente e interessante.
Credo che per molte ragazze sarà facile identificarci nella protagonista e nell'autrice ragion per cui lo consiglio vivamente soprattutto perché poco conosciuto.
È edito da Star Comics, il prezzo è basso 3,90€ per cui vale la pena iniziare a leggerlo, sono sicura che poi vi appassionerà tanto!