logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Ho poco da dire, è l’anime più bello che abbia mai visto.
Ha tutto, dolore, impotenza, frustrazione, rivelazione, forza, cambiamento, gioia, amore, ma soprattutto è un anime che ha saputo sviluppare una trama a dir poco straordinaria, armonizzando questo turbine di emozioni.

La storia vede questo ragazzo, Ken Kaneki, che fin dall’infanzia ha avuto una vita difficile, venire inserito a forza in un mondo troppo crudele e duro per lui (come per tutti), ovvero quello dei ghoul, forme di vita antropofaghe. Ken inizierà questa dura vita dopo l’incontro con la ghoul Rize, della quale si era invaghito; dopo l’attesissimo appuntamento e l’inaspettata scoperta della vera natura della ragazza, che sta per ucciderlo, a causa di un incidente in cui Rize perde la vita a Kaneki verranno trapiantati gli organi della ragazza, trasformandolo in un mezzo ghoul, con un solo occhio rosso. Questo fatto avvierà la nuova vita di Kaneki, il quale non riuscirà ad accettare la sua nuova natura.

I comparti grafici e sonori sono fantastici, i personaggi trasmettono delle emozioni che pongono lo spettatore al centro del “turbine di emozioni” insieme al protagonista.

Come ho già detto, il miglior anime che abbia mai visto.