logo AnimeClick.it

-

"Onee-Chan ga Kita" è una serie composta da dodici episodi dalla durata di tre minuti circa ciascuno, compresa la ending.

La trama è semplicissima, e viene detta dal protagonista all'inizio di ogni episodio: "Mio padre si è ri-sposato e ho acquisito una strana sorella". La trama è solo questa e niente di più: un fratello con una sorella acquisita un po' strana e appiccicosa con lui.
Gli episodi iniziali sono come di presentazione. Poi, verso il quinto episodio, parte una serie di episodi dedicati a una festa: Natale, Capodanno, San Valentino... Visto che gli episodi durano tre minuti con la ending compresa, sono un insieme di situazioni tipiche delle commedie leggere messe in pochi minuti.

Per quanto riguarda i personaggi, sono caratterizzati proprio al minimo, solo nome e personalità riciclata da altri anime. Di sviluppo e di crescita dei personaggi non ce n'è proprio, solo un piccolo abbozzo di storia nell'episodio cinque, ma così, messo nel vuoto.

Riguardo il comparto tecnico: le animazioni sono neutrali; i disegni semplici, ma adatti a una storia semplice e veloce, disegni senza troppe pretese, che rispecchiano la caratterizzazione dei personaggi.
Per le musiche: le OST non hanno niente di speciale da segnalare, la opening è assente e la ending niente di che.

Nel complesso non è niente di speciale, è leggero, semplice.
Voto complessivo: 5, perché troppo semplice e per la caratterizzazione dei personaggi velocissima.