logo AnimeClick.it

-

Questa parte di "Jojo" è considerata la più "debole" di tutte e sei... ma a me è piaciuta. Io il manga non l'ho letto, e non penso che ci sia bisogno di leggerlo. Tutti e trentanove gli episodi mi hanno soddisfatto, in particolare gli ultimi due. Molti hanno salutato questa quinta parte con i canali lacrimali straripati, molti invece come me con un sorriso di soddisfazione e un applauso, altri invece con un sorriso critico.
Parlando dell'anime, le cose che mi hanno soddisfatto molto sono state le animazioni, in particolare quelle a metà serie. I personaggi, dei quali scopriremo anche il passato andando avanti con gli episodi, sono tutti ben caratterizzati.

Parlando della trama, in questa parte scopriremo le origini delle "Frecce" e la loro capacità di far evolvere gli stand in un "requiem".

La colonna sonora l'ho apprezzata molto (il theme di Giorno sta bene su tutto), poi le due sigle sono semplicemente sublimi. Consiglio: non saltate le sigle agli episodi 34 e 38.

Io quindi do un 10/10 a questa quinta parte, penso che questo sia stato uno degli anime migliori della stagione 2018-2019.