logo AnimeClick.it

-

"Akame ga kill!" è un manga composto da 15 volumi, usciti tra il 2010 e il 2016.
In genere a me non piacciono molto le opere ambientate in mondi antichi vagamente fantasy, ma per quest'opera ho fatto un'eccezione e sono contento di averla fatta, visto il risultato.
Quest'opera ci butta nella lotta di un gruppo di assassini che lavorano per dei rivoluzionari, che vogliono rovesciare un brutale e corrotto impero, dopo anni e anni di soprusi, omicidi e torture, inflitti a tutte le persone che non si sono volute piegare, e a tutte le persone deboli.
Il nostro protagonista si troverà per caso coinvolto nella lotta, a causa di forze maggiori, ma poi deciderà di unirsi e vedremo la sua crescita, insieme a quelli di molti altri personaggi.

Questo fumetto ha molti punti di forza, ma sicuramente quello che mi viene in mente per primo è la caratterizzazione dei personaggi: è ottima, coerente, ha una logica e degli sviluppi molto interessanti, nulla viene lasciato al caso.
Molto bello il disegno, buoni gli sfondi, la bellezza dei disegni si nota soprattutto durante le scene d'azione, e durante le parti "fanservice" sui personaggi femminili.
Per quanto riguarda la trama: molto interessante, parte con una trama abbastanza originale e poi migliora ulteriormente, mettendo moltissimi elementi decisamente suggestivi, come i mostri e i teigu.
Sicuramente un altro punto di forza dell'opera, che si collega a quanto dicevo in precedenza, è il world-building dell'opera: devo dire che mi è piaciuto particolarmente, i vari aspetti del mondo sono molto curati, cercando di non lasciare nulla al caso.
In conclusione: un ottimo manga, che consiglio caldamente, a tutte le persone che cercano un buon fumetto d'azione, con molti combattimenti, personaggi ben caratterizzati e qualche pizzico di fanservice.
Voto finale 8,5