logo AnimeClick.it

-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Questo adattamento animato vede come protagonista un piccolo slime di nome Rimuru. Facendo un salto indietro, potremo vedere questo uomo aggredito da un rapinatore morire, reincarnandosi così in un nuovo mondo in questo slime. Risvegliatosi in una grotta, si renderà conto subito del suo potere "Grande saggio", la cui abilità principale consiste nel poter assorbire le cose e apprendere tutte le tecniche utilizzate da esse, ricomporre le cose o perfino trasformarsi in qualcosa di assorbito. Questo slime formerà un villaggio misto di razze e ne diventerà capo, vista la sua grande forza. Visto che cercherà la pace, non esiterà a mettersi contro a demoni anche molto forti.

È molto bello questo adattamento animato: fantasy allo stato puro, tra goblin, nani, uomini lucertola, orchi demoni, wolf e sottocategorie di demoni è un bel macello. Non mancano nemmeno i draghi, e già inizialmente ne vedremo subito uno. Ottima la storia di Shizue, un'altra umana reincarnata come lui portatrice del demone Ifrid. Questa ragazza morirà nel momento in cui lo slime la libera dal demone, e prima della morte le prometterà di prendersi cura dei suoi studenti.

Ci sono molti piccoli dettagli, ma rilevanti, che non ho elencato. Consiglio di vederlo per capire di cosa si tratta e focalizzare meglio la trama. Inizialmente, nei primi due episodi, non gli avrei dato gran potenziale. Andando avanti mi ha incuriosito sempre di più, e ventiquattro episodi sono passati in un giorno, entrando così nella mia top 10 anime 2019. Non si possono elencare tutte le cose che accadano, come una razza possa evolversi grazie a un nome e tante altre cose.
A livello grafico è molto buono, i dialoghi vanno bene e le song sono appropriate. Consigliato.