È stato pubblicato un nuovo video promozionale per Shaman King Flowers, adattamento animato del manga di Hiroyuki Takei, sequel di Shaman King. La serie debutterà ufficialmente il 9 gennaio.
 
 
Sequel del primo Shaman King con protagonista Hana Asakura, il figlio di Yoh. Il ragazzo darà sfoggio di capacità sciamaniche ben superiori a quelle del padre...


Nuovi membri del cast annunciati sono:
  
Shaman King Flowers


Per conoscere il resto del cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente. 

Ricordiamo che il più recente adattamento animato della serie di Shaman King è iniziato in Giappone nell'aprile del 2021 ed è disponibile su Netflix sia in versione sottotitolata che doppiata.

 è stato pubblicato da Takei dal 2012 al 2014 sulle pagine di Jump X. Tutte le opere, compresa la serie originale, sono edite in Italia da Star Comics.
 

L'account Twitter ufficiale del franchise di Cardfight!! Vanguard ha annunciato il debutto di Cardfight!! Vanguard: DivineZ, la prossima stagione dell'anime, previsto per il 13 gennaio. Un video promozionale pubblicato su YouTube presenta in anteprima la sigla di apertura "Kirifuda" del gruppo di vtuber V.W.P -Virtual Witch Phenomenon-.
 


I membri del cast annunciati sono:
 
Toshiya Miyata, membro della boy band Kis-My-Ft2, sarà la voce del protagonista Akina Myōdō.
 

Sokushi Cheat ga Saikyō Sugite, Isekai no Yatsura ga Marude Aite ni Naranai n desu ga, adattamento animato della serie light novel di Tsuyoshi Fujitaka e Chisato Naruse, si è mostrato in un nuovo trailer che presenta la sigla di apertura "Killer Bars" eseguita da Hilcrhyme. La serie debutterà il 4 gennaio.
 
 
Yogiri Takatou stava dormendo sull'autobus durante una gita scolastica, ma al suo risveglio si trova davanti un drago che lo sta attaccando. Nel bus sono rimasti solo lui e la sua compagna Tomochika Dannoura, che lo informa che si trovano in un altro mondo e che, mentre lui dormiva, il resto della classe è scappato grazie ai poteri ottenuti da una misteriosa donna apparsa improvvisamente, Sion. Loro due, invece, sono stati abbandonati perché considerati incapaci. Ma Sion ignora che in realtà possiedono dei poteri che superano ogni limite di questo mondo!


I nuovi membri del cast annunciati sono:
  
My Instant Death Ability is So Overpowered


Per conoscere il cast e lo staff principale, vi rimandiamo alla news dedicata. Altri membri del cast invece sono presenti all'interno di questa news, assieme al primo video promozionale dell'anime.
 

È stato diffuso un nuovo video promozionale per la seconda stagione dell'anime Banished from the Hero's Party, adattamento dell'omonima serie light novel di Zappon e Yasumo. Il video rivela la sigla di apertura "Routine life" di Yui Nishio e la sigla finale "Michibiki, Sasagete" di JYOCHO. La serie debutterà il 7 gennaio e sarà disponibile in streaming su Crunchyroll.
 
 
In un mondo fantastico, in cui una ragazza con la Protezione Divina dell'Eroe combatte contro il signore dei demoni, Red, il fratello maggiore della giovane eroina, è in possesso della Protezione divina della Guida, che gli garantisce solo un alto livello iniziale, e per questo motivo può combattere solo all'inizio delle battaglie. Tuttavia, con una Protezione Divina che dà solamente un alto livello ma nessuna magia, né arte marziale o abilità soprannaturale, Red non riesce a tenere il passo dei suoi compagni e viene cacciato fuori dal gruppo. Col cuore infranto, Red lascia il campo di battaglia con l'obiettivo di vivere una vita solitaria, guadagnandosi da vivere vendendo erbe grazie alle conoscenze acquisite durante i suoi viaggi.


Oltre ai principali, confermati, i membri di ritorno o nuovi del cast annunciati sono:
 
Banished from the Hero's Party


Per conoscere il cast e lo staff principale, vi invitiamo a consultare la news dedicata.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV