logo AnimeClick.it

-

Trama: le protagoniste principali di "Sugar Sugar Rune" sono Chocola e Vanilla, due streghe e migliori amiche in competizione per diventare la regina di Extramondo. La competizione consiste nel recarsi nel mondo degli umani dove devono catturare i cristalli del cuore. Questi cristalli sono le emozioni degli esseri umani ovvero la fonte di energia di Extramondo e la gara consiste in prenderne il più possibile, chi ne prenderà di più diventerà la regina. Le protagoniste decidono di intraprendere questo percorso promettendosi di rimanere migliori amiche qualunque sarà il risultato. Riusciranno a rimanere amiche o la competizione distruggerà la loro amicizia?

I personaggi sono tutti ben caratterizzati dalle protagoniste Chocola e Vanilla, ai fedeli amici, fino al "malvagio" Pierre. Tutti hanno una storia che ve li farà conoscere più approfonditamente che ve li farà odiare o amare. Una nota positiva è che nessun personaggio è inutile o fastidioso, ognuno di essi ha il suo scopo all'interno della storia.

I disegni sono favolosi, i particolari sono tantissimi e tutto fa capire che c'è stato un grande lavoro dietro di essi. Lo sfondo delle tavole è dettagliato e vi farà immergere nel mondo magico di quest'opera.

Lo consiglio se avete la possibilità di leggerlo è una vera perla.