logo AnimeClick.it

-

Mah, devo essere onesto: mi aspettavo davvero molto di più, vista la valutazione generale dell'opera e da come molti ne parlavano, ma sinceramente non mi ha preso come concetto generale.

La storia non è per niente male, ma il modo in cui è stata messa in scena, secondo me, è confusionario, esageratamente romantico anche quando non dovrebbe e molte volte anche sbrigativo; sicuramente l'episodio iniziale è quello che più mi ha preso e invogliato a continuare la visione, ho provato una forte angoscia e ansia per il protagonista sperando davvero che riuscissero a vedersi, ma dopo di ciò il tutto sfocia nella esagerazione, parliamoci chiaro se questo deve essere preso come un anime realista il protagonista è uno squilibrato. Non è infatti pensabile che una persona rimanga legata a una "cotta" delle elementari/medie per tutti quegli anni; non riesco ad immedesimarmi e rivedermi e questo mi ha portato ad estraniarmi molto durante la visione.

È un vero peccato perché secondo me aveva un ottimo potenziale per essere un film anche di molto superiore al rinomato "Your Name", ma fallisce malamente.
Voto:5/10.