logo AnimeClick.it

-

La stagione è completamente dedicata alla guerra sacra, dove clan di demoni e dee sono pronti a fare i conti lasciati in sospeso ormai da molti anni. I Sette Peccati Capitali si ritrovano in questa battaglia decisiva, cercando di fermare questa inutile battaglia.

Ennesimo flop! In tutti i sensi. Se volessi farla breve, vi elencherei i punti forti di questa stagione: nessuno! E chiuderei qua la recensione.
La storia, nonostante sia fedele al manga, viene narrata in maniera veramente orribile, proponendo dei passaggi da una scena all'altra che poteva realizzare anche mia mamma in questa maniera. Le animazioni e le scelte musicali lasciano a desiderare, proponendo combattimenti mal realizzati privi di adrenalina. La parte umoristica lasciamo proprio perdere, buttata lì a casaccio perfino nelle scene dove non andrebbe proposta! Basta pensare che uno dei personaggi più forti viene messo quasi al tappeto da un attacco di un maiale detto "attacco della porchetta", mamma mia che ridere... È pure il peggior minestrone mai visto, ogni puntata escono fuori cose mai viste, tipo laghi parlanti, caos e gatti indemoniati. Il miglior personaggio viene rovinato inutilmente, facendolo morire senza nemmeno farlo combattere, vergognoso.

Sono veramente deluso da questa stagione, molto di più della precedente, soprattutto per il finale: tutti si accoppiano, mamme incinte come se non ci fosse un domani e per di più dieci minuti di puntata persi a far vedere personaggi praticamente secondari. Nel complesso, non consiglio la visione, anche se le prime stagioni andavano molto bene.