logo AnimeClick.it

5.5/10
-

Attirata dal buon voto attribuito e da un comparto grafico di mio gusto, ho deciso di dare un’occhiata a questa serie.
Sono rimasta molto delusa da quanto ho visto, ma spiegare i motivi senza spoilerare tutto è veramente difficile e dunque dovrò, in molti punti, rimanere sul vago.
Già dal secondo episodio, infatti, lo spettatore viene messo davanti a un “cambio di prospettiva” (non posso dire di più) spiazzante; personalmente non l’ho apprezzato, ma bisogna riconoscere l’audacia di una simile scelta e l’originalità nel contenuto di questo stravolgimento.
A questo punto ho continuato la visione desiderosa di spiegazioni su quanto rivelato, ma di episodio in episodio la trama diventa solo più nebulosa. Ritengo che sia questo il difetto peggiore della serie: non si capisce niente!
Chi guarda vede e sente cose che mai verranno chiarite e il culmine, purtroppo, si raggiunge proprio nell’ultimo episodio che in ogni modo si potrebbe definire tranne che finale, poiché presenta anche una forzatura e un’incoerenza terribile che, tanto per cambiare, resterà priva di giustificazione.
Purtroppo neanche i personaggi principali spiccano da una trama così lacunosa: Natsume ha uno sviluppo banale e prevedibile mentre di Kaburagi si saprà troppo poco come di altri personaggi (Jill su tutti).
In conclusione il buon comparto grafico non basta a salvare una trama piena di buchi e forzature e per questo non posso assegnare la sufficienza.
VOTO: 5½