logo AnimeClick.it


    5.5/10
    -

    Attirata dal buon voto attribuito e da un comparto grafico di mio gusto, ho deciso di dare un’occhiata a questa serie.
    Sono rimasta molto delusa da quanto ho visto, ma spiegare i motivi senza spoilerare tutto è veramente difficile e dunque dovrò, in molti punti, rimanere sul vago.
    Già dal secondo episodio, infatti, lo spettatore viene messo davanti a un “cambio di prospettiva” (non posso dire di più) spiazzante; personalmente non l’ho apprezzato,... [ continua a leggere]
    -

    Da qualche tempo non è insolito imbattersi in progetti che coinvolgono a vario titolo “next generation” di opere che hanno avuto particolare successo negli anni.
    Alla fine è arrivato il turno anche per una serie alla quale sono particolarmente affezionata: “Inuyasha”. In modo del tutto inaspettato, infatti, è stata annunciata una stagione animata con protagonisti i figli della “vecchia guardia”, e la notizia mi ha lasciata perplessa: da un lato ho... [ continua a leggere]
    -

    Ho iniziato la visione di quest'anime incuriosita dall'ambientazione non-scolastica, e soprattutto dall'età dei protagonisti. Dopo aver visto moltissimi anime shojo caratterizzati da personaggi poco brillanti e relazioni del tutto inverosimili, avevo proprio voglia di seguire trame un po' più mature.
    Il voto assegnato dimostra purtroppo che tutte le mie aspettative sono state deluse.

    Questa è stata la prima serie che non ho portato a termine a causa... [ continua a leggere]
    -

    Scrivo questa recensione dopo aver da poco terminato la visione della serie, perciò di seguito butterò giù un po’ di impressioni ancora a caldo.
    Se dovessi riassumere quest’anime in una frase, direi: “Tutto fumo e niente arrosto”.

    Nonostante sia uno dei pochi anime che ha potuto vantare una trasposizione di ventiquattro episodi, le tempistiche sono state gestite malamente e la trama non è mai decollata del tutto.
    La storia ingrana molto lentamente... [ continua a leggere]
    -

    Ho visto quest’anime fino alla fine solo per capire se effettivamente ci è o ci fa...
    Se tra i generi ci fosse parodia, il voto sarebbe stato sicuramente diverso, ma, visto che viene presentato come un’opera thriller e di misteri, devo presupporre che debba prendere le vicende seriamente.

    Il problema è proprio qui: quest’anime narra cose assurde prendendosi troppo sul serio; volendo usare un’espressione “moderna”, direi che la definizione più azzeccata... [ continua a leggere]
    -

    Fantastico, semplicemente fantastico, e definirlo shojo è davvero riduttivo!
    Certo, la storia d’amore tra i due protagonisti ha la sua importanza, ma è perfettamente inserita in un contesto che è parte integrante delle vicende e non semplice sfondo. Gli intrighi di palazzo e i problemi del regno fanno appassionare alla storia tanto quanto i protagonisti.

    La storia è ambientata infatti in uno scenario “favolistico”, dunque potrete rifarvi gli occhi... [ continua a leggere]
    -

    Ho iniziato la visione di quest’anime casualmente.
    Cercavo, infatti, un anime con cui svagarmi e passare con leggerezza qualche ora. Mi è bastato fare un salto sul sito Youtube di Yamato e me lo sono trovato davanti; il tratto mi attirava, ed essendo solo dodici episodi, per il mio scopo andava bene.
    Curiosamente, proprio i due motivi che mi hanno portato a scegliere questo anime sono gli unici pregi che ha.

    La storia è di classica ambientazione... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la seguente recensione contiene spoiler

    Un anime che mi ha deluso tantissimo; per spiegare al meglio il motivo di un simile voto, farò riferimento ad alcuni momenti precisi della serie, pertanto questa recensione conterrà alcuni spoiler.
    Ho cominciato la visione di questo anime piena di aspettative poiché finalmente si raccontava una storia che copriva un arco temporale abbastanza lungo da mostrare non solo la nascita dell’amore tra i... [ continua a leggere]