logo AnimeClick.it

-

ALLERTA SPOILER!

Parliamo di un anime di 12 episodi che poteva durarne la metà, tanto per iniziare.
La storia, per farla breve, è piuttosto semplice ed il titolo dell'opera già spiegherebbe tutto: un padre e una madre, di punto in bianco, avvisano i rispettivi figli diciassettenni che si sposano. Quindi, il figlio di lui e la figlia di lei si ritrovano ad abitare sotto lo stesso tetto. Inizialmente diffidente lei e guardingo lui, piano piano si innamorano l'uno dell'altra ma, ovviamente (sennò dove sarebbe stata la trama?!) vivono questi loro nuovi sentimenti reciproci con negazione perchè la faccenda rischierebbe di causare problemi alla famiglia. Nel mezzo, pochi personaggi secondari che cercano, più o meno velatamente, di fare capire loro che si piacciono ma loro continuano a negare sempre e comunque.
Finisce non finendo, col più classico dei finali aperti: lui si dichiara, lei non risponde in modo chiaro, finisce che...boh, non si sa.

Detto questo, i personaggi sono ben caratterizzati e le animazioni pregevoli, è la storia che non regge così come i comportamenti dei due diciassettenni. Forse, fossimo stati giapponesi, magari a quel punto poteva essere più spiegabile ma non così.

In sostanza non è un anime che mi sentirei di consigliare a nessuno. Anzi, vi dirò di più: un amico me lo aveva consigliato, ho iniziato a vederlo e mi sembrava di ricordare certe scene...in effetti lo avevo già visto, pensate quanto mi aveva lasciato...