logo AnimeClick.it
logo AnimeClick.it
VENERDÌ 2 OTTOBRE 2026

Recensione


-

L'ho trovato simpatico e divertente. Mi piace il modo in cui Tayama stuzzica Sasaki e come, nonostante il loro strano rapporto, ci sia anche un supporto reciproco. La trama l'ho trovata piuttosto semplice, ma funziona benissimo, e anche i retroscena dei personaggi sono ben fatti. Ci sono dei buoni colpi di scena e sono rimasto genuinamente sorpreso quando ho scoperto che Yamada fosse Tayama, soprattutto per come riesca a non saltare fuori la cosa.

I vari personaggi sono tutti abbastanza simpatici. Tolti i due protagonisti, che sono veramente carini, gli altri sono più che altro di contorno e non hanno un vero peso nella storia, ma non per questo ho trovato meno piacevoli i momenti in cui compaiono. È comunque gradevole cambiare ogni tanto scenario e personaggi.

Graficamente mi è piaciuto, anche perché lei è veramente bella, e anche le animazioni mi sono parse fluide. Il doppiaggio giapponese è perfetto e, rispetto al manga, aiuta a dare una caratterizzazione ancora migliore a Yamada. Infine, ho trovato ottime anche le musiche, con opening ed ending che ho ascoltato molto volentieri.

Riguardo al finale, è stato ok, soprattutto considerando che si tratta di un finale di stagione. Tutto continua così com'è e le giornate vanno avanti. Chissà se ne vedremo una seconda stagione, ma in ogni caso ho intenzione di recuperare il manga prima o poi.