logo AnimeClick.it


    -

    My gift level 9999 ecc... è un anime fantasy piuttosto classico (no isekai ed è già una notizia) che propone il classico protagonista, stavolta un ragazzino di nome Light che viene prima accettato magnanimamente e poi tradito dal più classico dei party composto da superpower.
    Abbandonato a morte certa, dopo che hanno cercato di eliminarlo saprà sopravvivere nell'ultimo livello del Dungeon più grande e pericoloso al mondo.
    Il ragazzino ha un pote1 [ continua a leggere]
    -

    Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai Desu è un anime di qualche anno fa, della stagione 2022 che ho recentemente recuperato.
    Classico Iseakai in cui il protagonista si reincarna dopo una morte prematura ed idiota, nel videogame a cui stava giocando.
    Anche in questo caso il protagonista dopo una maratona per terminare un gioco di ruolo (al femminile) impostole da sua sorella, inciampa per le scale e muore, risvegliandosi nel gioco.
    La peculi1 [ continua a leggere]
    -

    A Star Brighter Than the Sun è un anime romantico scolastico della stagione 2025.
    Francamente non è certo un titolo di punta, ne tantomeno una gran sopresa stagionale.
    È un prodotto che punta ad un pubblico giovanile prevalentemente femminile.
    Le animazioni sono fatte piuttosto bene ed anche il comparto sonoro si lascia ascoltare.
    È un'anime piuttosto semplice, non mentirò è molto basic, un'autentica spremuta di tenerezza e dolcezza, senza grand1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Shiykusho è uno special della serie di manga Death hall. Ovvero "Municipio" delle anime, dei morti.
    Non ho mai letto la serie ma mi è capitato di guardare questo short anime di 11 minuti.
    L'episodio in se non è molto esaustivo della serie principale, ma è un avvenimento, un piccolo esempio di cosa tratta la serie manga.
    L'episodio tecnicamente è ben fatto, molto bello.
    Essendo di breve durata non voglio spoilerare nulla, ma vi assicuro che è ben1 [ continua a leggere]
    -

    "Hero Without a Class: Who Even Needs Skills?!" È un nuovo anime della stagione 2025, mi spingo a farne una recensione onde evitare altri avventori a guardarlo.
    Allora innanzitutto tecnicamente non è nulla di che. Animazioni sotto la sufficenza, disegni definiti ma bruttini, molto standard.
    Musiche nulla di che, di certo sotto il profilo tecnico manca di ambizione.
    Personaggi costruiti con il copia ed incolla dei cliché di genere, lo stesso prot1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Witch watch è una anime editato in questa stagione 2025, composto da ben 25 episodi.
    La trama di presentazione è molto accattivante. Nico è una giovane maga che dopo il suo periodo di apprendistato nel regno dei maghi ritorna nella sua città d'origine per frequentare il liceo.
    Andrà a vivere nella casa del suo amico d'infanzia Morihito, di cui lei da sempre è innamorata.
    Morihito in realtà discende dalla stirpe degli Oni e da sempre i membri del1 [ continua a leggere]
    -

    "With you and the rain" è un nuovo anime della stagione 2025, reperibile su Crunchroll, anche doppiato in italiano.
    Devo dire che forse questo è per me l'anime più difficile che ho trovato da recensire sin ora.

    Se dovessi usare degli aggettivi per definirlo, il più calzante sarebbe "strano" ma non nel senso eccentrico del termine. A ben vedere sarebbero tante le definizioni plausibili, come divertente, simpatico, poetico e anche lento! Ho messo1 [ continua a leggere]

    5.5/10
    -

    7 seeds è una serie di 24 episodi trasmessi in 2 stagioni, ma in realtà è una sola.
    Ho seguito la serie doppiata in italiano da Netflix.
    La serie è un survivor apocalittico.
    Alcuni ragazzi si svegliano inconsapevoli di dove si trovano e chi siano le persone intorno a loro, in un mondo post apocalittico.
    Il genere umano si è estinto a fronte di una pioggia di meteoriti che ha colpito la terra.
    Loro sono dei prescelti inconsapevoli, divisi in grup1 [ continua a leggere]
    -

    Un'opera di questa stagione 2025 che mi ha sorpreso.
    Per certi versi ricorda le ambientazioni del ben più noto Demon Slayer, ma non lasciatevi confondere non è uno shonen in quello stile.
    Il protagonista è un ragazzo che fugge di casa portandosi con se la sorellina nata dalla violenza di un demone verso sua madre, morta successivamente di parto.
    Il ragazzo sconvolto da come essa è maltrattata dal padre scappa di casa con lei e viene accolto da u1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    "Karas" è un titolo di qualche annetto fa che ho visto di recente, spinto dalla breve durata.
    Premetto che in fondo mi è piaciuto, ma temo che sia uno di quei lavori che peggiorano col tempo, trattandosi di un'opera di animazione basata su molta CGI per le scene di combattimento.

    La storia non è che sia particolarmente complessa, anche se lo sceneggiatore ci tiene a dare inizialmente un alone di mistero quasi poliziesco, ma in realtà diventa su1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Teogonia" è un titolo minore passato quasi inosservato nella sconfinata e scoppiettante produzione della stagione 2025, fatta di titoli ben più famosi e altisonanti. Se non avessi la fissa per il genere isekai o fantasy, probabilmente non lo avrei mai visto, e tutto sommato posso ammettere che sarebbe stato un peccato!

    Tanto per iniziare, non si tratta di un anime creato da una grande casa di produzione, e nemmeno con grandi mezzi. Le animazio1 [ continua a leggere]
    -

    "Summer Time Rendering". Sinceramente, basterebbero poche parole per descriverlo: "Anime fatto bene, con una buona storia!"
    Ma penso che, tutto sommato, l'opera meriti un approfondimento maggiore.
    Intanto, sono ben sette anni in ritardo su quest'opera del 2018 che già conoscevo come titolo, ma ci ho messo un po' a decidermi se guardarlo o meno. Diciamo subito (cosa importante) che è un lavoro conclusivo, quindi, guardandolo, non dovrete pregare1 [ continua a leggere]