logo AnimeClick.it


    -

    Con lo stesso grande difetto della serie precedente, legato ai vari Kenshin, Kenshin Armed e Mixi-Max, che aumentano esageratamente la forza e l'inverosimile delle partite di calcio, IE GO CS è una serie che attira comunque una certa attenzione.

    Con vari intrecci che sfociano su un alto livello sentimentale e spesso un po' forzatamente toccante, la storia di base non è totalmente diversa dal solito: calcio in pericolo, Raimon alla riscossa per salvare... [ continua a leggere]
    -

    Questo film, a mio modesto parere, è un po' banaluccio in confronto alla serie in sé, perché è in sostanza una sorta di riassunto.
    La trama è un po' campata per aria, forse fragile, perché tanto per cominciare sappiamo che questi uomini del futuro vogliono cambiare il passato, eppure nessuno ha la tenera idea di spiegarci perché ce l'hanno tanto con Endou e il suo calcio.

    Abbiamo dei nuovi personaggi, come logico, di cui uno coglie in particolare... [ continua a leggere]
    -

    Ottimo sequel, degno di nota, della serie precedente.
    Devo premettere che non l'ho amato come "Inazuma Eleven", ma devo anche confessare che la serie GO mi ha stupita molto, sia in bene sia in male.

    La trama è semplicemente particolare, un po' complicata da cogliere in un primo momento, e questo la rende molto interessante. Sono rimasta molto coinvolta nei fatti, leggermente più surreali della serie precedente, hissatsu permettendo.
    I personaggi... [ continua a leggere]
    -

    "Inazuma Eleven": è per me molto, molto difficile recensire oggettivamente quest'anime perché, sarò sincera, premetto che io sono una di quelle cosiddette "fanwriter", o "fangirl" se preferite; ma sono motivata e quindi penso di potercela fare, obiettivamente e serenamente. Allora, cominciamo.

    L'anime è senza dubbio molto lungo; sicuramente non l'anime più lungo di sempre, ma è molto lungo, e io penso sia una buona cosa il fatto che, nonostante... [ continua a leggere]