logo AnimeClick.it


    -

    "Sai da che parte soffia il vento? Verso il domani!"

    "Shingeki no Bahamut: Genesis" è il classico anime da cui non ti aspetti nulla e quando lo finisci ti senti in colpa per aver dubitato della qualità del prodotto; in poche parole rappresenta molto bene il capolavoro che non ti aspetti.

    "Shingeki no Bahamut: Genesis" è una serie invernale composta da dodici episodi e licenziata dalla Dynit. L'opera si può ricondurre alla categoria degli shonen,... [ continua a leggere]
    -

    L'amore ai tempi...degli shojo manga.

    Gekkan Shoujo Nozaki-kun è un anime della stagione estiva 2014 di 12 episodi. Il genere prevale sul comico/demenziale con qualche spunto di sentimentale.
    La protagonista principale è Sakura, una normalissima ragazza liceale che si innamora di un suo compagno di scuola: Nozaki. Fin qui nulla di strano, ma non appena la ragazza si dichiara al suo amato quest'ultimo fraintende le sue parole e pensando che lei sia... [ continua a leggere]
    -

    La sera in cui sono tornato dal cinema estasiato per aver visto l'ultima opera di Hayao Miyazaki, sentivo che dentro di me avrei voluto scrivere una recensione di "Si alza il vento", perché ciò che voglio più di ogni altra cosa è parlare di un prodotto che ha fatto crescere in me la voglia di sognare.

    All'inizio del film il protagonista Jiro Horikoshi si mostra al pubblico come un comune bambino che, come tutti i suoi coetanei, ha un sogno: progettare... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Conobbi per la prima volta Noragami quando vidi un volume del manga sullo scaffale di una fumetteria. La copertina mi ispirò tantissimo ma non lo presi. Quando fu annunciato l'anime, lo riconobbi subito. Così pieno di aspettative ho iniziato a guardare la serie e devo dire che non mi ha deluso per niente.
    Noragami non ha una trama molto originale, ma quest'ultima scorre bene e senza risultare mai banale. Il gruppo dei personaggi principali è composto... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "L'universo ha un inizio ma non una fine. Infinito. Anche le stelle hanno un inizio, ma quando hanno terminato la loro energia si distruggono. Finito. I più grandi sciocchi sono coloro che posseggono la conoscenza, questo ci ha insegnato la storia. Questo è l'ultimo avvertimento di Dio a coloro che si oppongono."

    Premetto che questa è la mia prima recensione qui su AnimeClick.it e voglio incominciare con "Steins;Gate", dato che è il mio anime preferito.

    Trama
    "Steins;Gate"... [ continua a leggere]