logo AnimeClick.it


    7.0/10
    -

    Trasposizione animata dell’omonimo manga, "Goblin Slayer" è sicuramente un anime che si è fatto notare sin da subito al momento della sua uscita.
    Premetto subito che non ho letto l’opera originale, quindi mi limiterò a parlare della serie animata senza fare alcun confronto.

    L’opera parte subito molto veloce, presentando un gruppo di giovanissimi che decidono di diventare avventurieri e si arruolano in una gilda. La loro prima missione, però, non... [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    “Ranma ½” è una commedia nata dalla penna di Rumiko Takahashi, una serie che ha imperversato per molto tempo nel panorama degli anime.

    Non esiste una vera e propria trama, il tutto parte dal fatto che il protagonista, un ragazzo di nome Ranma Saotome, in seguito a una caduta nelle pozze maledette in Cina si trasforma in ragazza ogni volta che viene a contatto con l’acqua fredda.
    In seguito, l’intera vicenda si sviluppa sull’incontro con una serie... [ continua a leggere]
    -

    “I Cavalieri dello Zodiaco” sono una delle serie più famose dei primi anni ’90 e, probabilmente, una delle storie più originali create.

    La trama è piuttosto semplice, narra delle vicende dei Cavalieri di Atena, ragazzi cresciuti con lo scopo di conquistare le armature della dea per proteggerla e difenderla dai suoi molteplici nemici, dopo un avvio lento con una trama e degli scontri non molto avvincenti, volti perlopiù a presentare i vari protagonisti... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Toward the Terra" è un anime di fantascienza davvero unico nel suo genere, con una fortissima componente psicologica e un livello di coinvolgimento dello spettatore davvero ad alti livelli.

    La storia è ambientata in un futuro lontano in cui l'uomo ha abbandonato la Terra per trasferirsi su altri pianeti controllati strettamente dal governo centrale, il quale fa affidamento su un potentissimo computer centrale, la Grande Madre, che regola tutte le... [ continua a leggere]
    -

    "Sword Art Online", abbreviato SAO, è un anime ispirato a una serie di light novel di Reki Kawahara.
    La trama dell'anime è piuttosto semplice: ci troviamo in un futuro prossimo in cui la tecnologia ha fatto passi da gigante, tanto da consentire di giocare ai videogame in prima persona, indossando un particolare casco elettromagnetico chiamato Nerve Gear. Tra i videogiocatori c'è molta attesa per l'uscita di un videogioco online, un MMORPG chiamato... [ continua a leggere]