7.0/10

Attenzione: spoiler

Non nego che avevo delle aspettative enormi per quest'anime: lo studio che lo produce, infatti, ha creato alcuni degli anime più belli ed emozionanti che esistano ("Clannad" e "Air", giusto per citarne un paio).
    Le premesse per un anime all'altezza di quelli sopracitati c'erano tutte: adolescenti con abilità particolari, drammi incombenti... Insomma, era logico aspettarsi un gran bella storia. Invece, non è stata proprio così.

I... [ continua a leggere]

Contiene spoiler!
    Non avevo grandissime aspettative prima di guardare questo film, visto che avevo letto diversi pareri negativi.
    E invece l'ho adorato. Ma capisco anche il punto di vista di chi non l'ha apprezzato, visto che stravolge ogni sicurezza che il finale della stagione ci aveva dato. Ma partiamo con ordine.

Inizia il film. Siamo di nuovo nella cittadina di Mitakihara, ma c'è subito qualcosa che stona. Le cinque maghette sono vive e vegete,... [ continua a leggere]

"Kimi ni todoke" mi aveva incuriosita per l'enorme successo che il manga aveva avuto in patria. Per questo ho deciso di vedere l'anime. Che dire? Le prime 5-6 puntate sono davvero belle: la protagonista, Sawako, fa una gran tenerezza per tutto ciò che fa, sembra incredibile che una persona così dolce e gentile non abbia mai avuto un amico in vita sua.
    Però, dopo alcune situazioni interessanti che avvengono nelle prime puntate l'anime crolla inesorabilmente... [ continua a leggere]