Farò una recensione legata quasi esclusivamente alle conclusioni, dato che nelle recensioni prima della mia è già stato praticamente detto tutto.

"Ken il Guerriero" è un anime fantastico, il più forte e profondo che abbia mai visto. Da ragazzini è quasi impossibile non innamorarsi di "Dragon Ball Z", tutti sogniamo di volare o di distruggere mezza Terra con un colpo, ma in contemporanea siamo cresciuti anche con Ken, e, se da una parte "Dragon Ball"... [ continua a leggere]

Questo movie sarà ricordato soprattutto per la domanda che un po' tutti si sono posti: Ma Cooler è realmente più forte di Freezer? Nel movie dicono di sì, ma i fatti dicono più che altro di no.

Trama: la trama è quanto di più banale e scontato ci si doveva aspettare quando uscii. Cooler, il fratello maggiore e più forte (?) di Freezer, giunge sulla Terra per vendicare il fratello (ma più che altro per eliminare il problema Super Sayan).

La parte... [ continua a leggere]

Ricordo che ai tempi si sapeva tutto sui film di Dragon Ball, ma poco sugli Oav, quindi lo scoprii un po' per caso e devo ammettere che mi è piaciuto più di molti movie.

La trama è migliore di molti dei movie di Dbz, andando a pescare un nemico che è radicato nella mente dei Sayan e che ha tutti i motivi del mondo per odiarli.
    I disegni sono ben realizzati e le musiche le ho trovate molto avvincenti (sono diverse dalle tipiche).

Purtroppo non può... [ continua a leggere]

Premessa: finora ho visto solo i primi tre film di "Naruto Shippuden", quindi i paragoni li porterò con il primo e il terzo, sperando che i successivi siano molto meglio.

Trama: abbastanza banale. Non che si chieda in un film chissà quale storia, ma l'idea potenziale di base è peggiore persino degli altri due film citati sopra.

Animazioni: nota piuttosto dolente, non perché siano disegnate malissimo, ma perché essendo un movie uno si aspetta un... [ continua a leggere]