logo AnimeClick.it

Titolo originale
DragonBall Z: Gaiden - Saiya-jin Zetsumetsu Keikaku
Titolo inglese
Dragon Ball Z Gaiden: Plan to Destroy the Saiyans
Titolo Kanji
DRAGON BALL Z 外伝 サイヤ人絶滅計画
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Azione  Combattimento 
Anno
1993
Stagioni
Episodi
2
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,330   (#5480 in anime) (23 valutazioni con 7 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 21  6  0 - 87,50% promosso
Immagini
37 (by Cloud9999)
Tag generici
Superpoteri 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 284 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 4 Da rivedere, 43 Da vedere - drop rate: 0,68%


Trama: Il videogioco Dragon Ball Z Gaiden: Saiya-jin Zetsumetsu Keikaku è uscito nel 1993 per Famicom in contemporanea a due VHS, denominate “Official Visual Guides”, che includevano questo OAV animato suddiviso in due parti, Avventura sulla Terra e Avventura nello Spazio, pensato come guida per il gioco. L’anno successivo Bandai ha poi presentato la sua console Playdia, facendo nuovamente uscire Dragon Ball Z Gaiden: Saiya-jin Zetsumetsu Keikaku in due parti, Dragon Ball Z: Shin Saiyajin Zetsumetsu Keikaku: Chikyuu-Hen e Dragon Ball Z: Shin Saiyajin Zetsumetsu Keikaku: Uchuu-Hen, stavolta con l’aggiunta dei filmati d’animazione delle VHS.

La trama del videogame, e di conseguenza di questo OAV, si incentra sul piano di vendetta architettato dal Dr. Raichi, ultimo superstite della razza Tsufuru, in passato sterminata dai Saiyan, che ne colonizzarono il pianeta rinominandolo Vegeta, in onore del loro re. Nel presente, il Dr. Raichi ha creato una macchina in grado di dare vita a dei mostri, messi a guardia di alcuni dispositivi che emettono il Destron Gas, un gas letale in grado di annientare tutte le forme di vita del pianeta. Spetterà quindi a Goku, Vegeta, Piccolo e agli altri guerrieri della Terra scongiurare il pericolo... ma non sarà impresa facile, in quanto la macchina creata dallo scienziato Tsufuru può generare anche dei vecchi nemici già sconfitti dai nostri eroi, come Freezer o Turles, apparentemente invincibili...

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0