logo AnimeClick.it


    9.5/10
    -

    La storia racconta di una ragazza, Sori, costretta a cambiare scuola a causa del bullismo. Nella nuova scuola dovrà affrontare un nuovo inizio, con i traumi ancora presenti dentro di lei; tuttavia, in sui soccorso arriverá un compagno misterioso, attraverso delle lettere e una caccia al tesoro.

    I disegni sono molto semplici ma ben fatti, trasmettono bene le emozioni dei personaggi e le vicende.

    La storia è semplice ma molto coinvolgente e in a1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    La terra è stata completamente coperta dagli oceani, non esistono più terre emerse. L'umanità sopravvive su grossi agglomerati di navi e, oltre alle difficoltà di una vita di questo genere, deve affrontare mostri marini dalle dimensioni colossali. Gli unici difensori del genere umani sono gli arpionieri.

    Questa è una delle recensioni che trovo più difficoltà a scrivere perché la storia mi ha lasciato totalmente neutro: non mi vengono in mente n1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    La storia è ambientata su un satellite artificiale chiamato Aposimz, in cui la popolazione umana è costretta a vivere sulla gelida superficie. Qui ci sono varie frazioni in guerra tra di loro, tra cui l'impero si Rebedoa che mira all'egemonia e soprattutto a conquistare il misterioso nucleo del satellite.
    In questo contesto, una misteriosa malattia che trasforma gli umani in macchine senza vita minaccia la popolazione.
    Il protagonista Etherow, a1 [ continua a leggere]
    -

    La storia è ambientata in un mondo fantasy con tematiche GDR, come abilità, equipaggiamenti, incantesimi, dungeon con boss finali.
    Il protagonista, Lecan, è un avventuriero che, durante la sua attività, scopre un buco nero che lo proietta in un altro mondo, abbastanza simile al suo se non per piccole differenze.

    La storia è molto lineare e abbastanza noiosa: non ci sono mai difficoltà né colpi di scena, le vicende si concludono sempre velocemen1 [ continua a leggere]

    5.5/10
    -

    Ho iniziato questo manga spinto dalla curiosità della trama e dall'autore, che conosco già per "Gantz", opera che ho divorato in soli 3 giorni.

    È difficile parlare della trama senza fare spoiler, quindi rimando a quella della scheda. La trama è uno dei problemi maggiori del manga: presenta molti buchi, molte situazioni non vengono approfondite e tanti elementi che avrebbero potuto portare maggiori spunti sono abbandonati. Le cose tra i due prot1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    È difficile fare una recensione evitando totalmente spoiler. Farò del mio meglio, ma qualcosa potrebbe comunque passare...

    La storia racconta di Aya, una ragazza che vive in una famiglia in cui il padre ha problemi a gestire la rabbia e questa sfocia in violenze contro la madre. Non potendo più sopportare la situazione, Aya sviluppa un giorno la capacità di diventare invisibile e deciderà di sfruttare questa cosa per compiere un crimine.

    La st1 [ continua a leggere]
    -

    La storia racconta i viaggi di una fotografa freelance in 4 posti diversi, uno per ogni stagione. Oltre al paesaggio, la fotografa assapora piatti particolari collegati al luogo o semplicemente che catturano la sua attenzione.
    Durante questi viaggi si sposta sempre in moto, lasciandoci i suoi pensieri riguardo la scelta di questo mezzo.

    La storia vorrebbe far vivere le sensazioni trasmesse dai paesaggi e istanti vissuti dalla protagonista; tutt1 [ continua a leggere]
    -

    È una storia d'amore carina e leggera che si legge molto volentieri, ambientata in un setting originale, quello di un'azienda che produce preservativo. Questo genera molte situazioni imbarazzanti e fraintendimenti, che animano la narrazione.

    La pecca più grossa è che va sempre tutto bene: non ci sono mai ostacoli, avversità, colpi di scena... Tutto va sempre per il meglio, come si spera. Da un lato questo rende felici per chi empatizza coi due1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Scrivo questa recensione a caldo, dopo aver finito la serie e ancora prima di leggere le side-story, capitoli scritti in seguito alla fine dell'opera principale.

    Non mi dilungo sulla trama, che potete leggere nella scheda. All'inizio non mi attirava, ho iniziato a leggere la storia spinto da un collega che diceva di averla divorata in pochissimo tempo.
    Come lui, anche io mi sono ritrovato a leggere capitoli su capitoli in pochissimo tempo, tota1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Ho letto questo manga spinto dalla curiosità della sua enorme popolarità e, dopo la lettura, penso di averne capito in parte il motivo.

    La storia è ambientata in un Giappone feudale in cui sono presenti i demoni, della cui esistenza la popolazione è all'oscuro.
    Un giorno il protagonista, rientrando a casa, scoprirà che tutta la sua famiglia è stata massacrata dai demoni e sua sorella si è trasformata in uno di essi; partirà quindi il suo viaggi1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene lievi spoiler

    Trama: la storia racconta le vicende di un ragazzo, Manaka, in terza media, nel suo percorso scolastico, caratterizzato dal suo sogno di diventare un regista. In tutto questo però dovrà fare i conti con l'amore: perché non una, ma più ragazze cadranno si suoi piedi!

    Questo manga mi ha provocato emozioni contrastanti durante il percorso di lettura: la storia è inizialmente curiosa e molto interes1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Ho iniziato questo manga attirato dalla copertina e dalla trama.
    Dopo aver concluso la lettura di tutti i volumi, devo dire che questo manga ha generato sensazioni molto contrastanti dentro di me. Le riporterò quindi trattando i vari argomenti:

    Trama: la trama è molto originale come idea, facendo sì che gli eventi catturino l'attenzione del lettore e lo portino a voler sempre proseguire per vedere cosa succederà. Purtroppo però col proseguire d1 [ continua a leggere]