Nata per contenere tutte le storie basate su sani scazzottamenti, combattimenti all'ultimo sangue e uomini/donne in tutina con superpoteri questa categoria nel tempo si è nel tempo allargata prendendo al proprio interno anche eroici animali, ibridi di laboratorio e mezzodemoni diventando un verosimile spaccato di quello che ai tempi odierni è il genere supereroistico (anche se noi li abbiamo inseriti più per la parte di combattimenti che supereroistica). E voi, cosa ne pensate di questa evoluzione? Preferivate i vecchi tempi di Spidey e mutanti vari? Noi no, questa varietà ci piace!

Come per le altre categorie, qui sotto trovate il sondaggio seguito dall'elenco delle opere candidate per questa categoria in rigoroso ordine di presentazione sul nostro sito. La votazione è a scelta multipla, per non inasprire troppo la selezione e mantenere un clima di pacifica collaborazione tra gli autori, ma ricordate sempre che anche se vorreste non vi conviene votarle tutte! Buon voto!

Per garantire la correttezza ed unicità dei voti per votare devi essere registrato.
(se vieni da facebook/google+ e non lo sei clicca sul menù in alto sezione login, in pochi secondi sarai loggato e potrai votare)

Quali sono secondo te le migliori opere di combattimento /supereroi proposte durante la nostra rassegna IICA 2015?


    Demon's Daughter
La storia ruota intorno a Jane una bellissima ragazza che vive, a prima vista, una vita a dir poco ordinaria, ma in realtà la sua esistenza cela molto di più: Jane ha in sé sangue demoniaco. Lei difatti è figlia di Astaroth, un demone maggiore che le ricorda che arrivato il giorno del suo compleanno dovrà compiere una scelta, un sacrificio che cambierà per sempre il corso della sua esistenza. Jane compirà la sua scelta, che la porterà ad una serie di conseguenze che metteranno totalmente a rischio la sua vita, stravolgendo per sempre la sua quotidianità. Aiutata dal demone Aamon, con il quale nascerà un’amicizia unica, Jane cercherà di sopravvivere in quello che si annuncia come il periodo più assurdo della sua vita.
 
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
     Dark Luster
Nel lontano passato, spinto solamente dalla smania di potere e di distruzione di ogni opera del fratello, la divinità malvagia Humbros decide di uccidere tutti gli altri Dei. Durante il combattimento però viene sopraffatto, addormentato e sigillato in una immensa prigione di fuoco e terra così da mantenere l'equilibrio nel mondo. Tale vittoria però era destinata solamente ad essere temporanea, perché un giorno Humbros si sarebbe risvegliato e sarebbe tornato ad annullare l’universo... e quel giorno è finalmente arrivato! Toccherà a Shin, un ragazzo solitario che nasconde un destino chiave per la sorte dell'universo, impedirgli di porre fine al suo mondo… ma ce la farà? La sua epica avventura inizia in un giorno qualunque, incontrando una misteriosa ragazza con una grande falce...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
Patreon
 
    El Gringo Loco
Questo fumetto è sbagliato. Questo fumetto parla di vanghe, granate, cessi pubblici, xenofobia, e tutte le altre cose importanti di questo secolo. El Gringo Loco è reale follia, la sua storia non è qualcosa che potete comprendere da qualche frase e non è qualcosa che certamente si possa far capire in questo modo. I fucking hate Mondays è il suo sottotitolo, difatti la storia si svolge in un terribile Lunedì dove ogni cosa sembra andare storta ad ogni singolo personaggio del fumetto: Sasha, una ragazza russa che fa da corriere trasportando roba altamente illegale, Sao una cameriera del locale messicano El Gringo Loco, Charlie il suo fidanzato-coniglio-gigante, e non facciamoci mancare malavitosi vari, ovviamente. Poco da dire: questo fumetto è sicuramente sbagliato.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
    Rats
Zak è un adolescente costretto dalla nascita su una sedia a rotelle a causa di una rara malattia. A scuola, durante una semplicissima lezione di scienze, incontra Mur, una cavia da laboratorio con cui il ragazzino si fonde  accidentalmente, dando vita ad un mutante con due coscienze ben distinte. Nel corso della storia Zak scoprirà che  dietro alle “Pommeroy Industries”, multinazionale del cibo biologico e fondatrice della città di Skillman, in realtà si cela una macchina di morte destinata a minacciare l'incolumità dei cittadini. Il mutante sarà l'unico in grado di fermare un destino che sembra già scritto..
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 V.!.P - Very Important Powers
In una Europa alternativa alla nostra veri Supereroi Governativi garantiscono protezione totale da ogni minaccia. Individui destinati a riempire le pagine dei settimanali di gossip, imitati e invidiati. Tra questi il più amato è Volto della Notte, leader della supersquadra di origine italiana “I Vigilanti” e nipote di quel Vessillo Nero che, emergendo dal nulla alla fine degli anni ‘60 , ha generato l’attuale ondata di superindividui. Ma cosa accade quando entrano in scena i primi veri Supercriminali? E se il Nemico da abbattere fosse qualcuno che conosce fin troppo bene il team di eroi? Coloro che per anni si sono fregiati del titolo di “Protettori degli indifesi” dovranno togliersi di dosso la polvere sedimentata in anni di paparazzate e ozio da “celebrities” e tornare a fare ciò per cui sono nati. Ironicamente, la chiave di tutto potrebbe essere un liceale timido e complessato la cui sfortuna è proprio essere figlio di Volto della Notte e quindi depositario di una incombente discendenza di cui non sa se sarà all’altezza…
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Capitan Venezia
Capitan Venezia è esattamente quel che pensate: un super eroe che viene da Venezia. Il suo vero nome è Marco Venturini, un semplice ragazzo di 22 anni studente della Facoltà di Lingue Orientali di Venezia che viene scelto dal Leone di San Marco per diventare Capitan Venezia! In questo fumetto potrete seguire le sue avventure come quelle di Capitan Padova, Lady Vicenza… entrando in un’Italia completamente diversa da quella che conoscete, dove ogni grande città è difesa da un supereroe! In questa prima stagione troviamo Kaos, l’antitesi di Capitan Venezia, che vuole seminare il panico tra i cittadini della città in modo che questi si rivoltino contro chi li ha sempre protetti, quindi il Capitano e Mestre Boy. Per farlo si farà aiutare da Lady Marghera, ex giornalista di denuncia caduta tra gli acidi del petrolchimico di Marghera, l’Uomo, El Sorxe (un ex ricercatore universitario non confermato che si rivolta contro i baroni) e da Orseolo Bravo, il sindaco corrotto.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Destino
Una volta ogni 100 anni, nei tre universi esistenti Alfa, Omega e Theios vengono selezionati e prelevati dai loro pianeti esseri viventi in grado di generare più destino degli altri. A questi esseri vengono rimossi i ricordi per poi essere addestrati a lottare in un gigantesco torneo al fine di bloccare il Destino dei perdenti. Se cosi non si facesse infatti il Destino crescerebbe troppo nei tre universi portando al collasso dell’equilibrio universale e alla fine dell’esistenza. La nostra storia comincia quindi da ragazzino minuto e senza ricordi che si troverà presto a far parte di un team di strani compagni che volenti o nolenti dovranno fare squadra se vorranno cavarsela. Attraverso peripezie, intrighi ed eventi caotici di varia natura i nostri protagonisti cercheranno di capire chi erano, chi sono e, soprattutto, chi vorranno essere.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Esso 2
Esso è l'ultimo fumettista libero e il suo obiettivo è quello di annientare la malvagia Piadini Publishing, casa editrice maligna e spietata. In questo capitolo della saga il protagonista si scontra con il perfido super-mega-editor-capo Wolfoi... ma non sarà facile sconfiggerlo! Vi aspettano inseguimenti nel deserto, cani giganti, paradossi temporali, flatulenze, ragazze svestite, azione e tutti quei riferimenti alla pop culture che piacciono tanto a noi nerdacci!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Quantum Academy - Cassandra
Nel futuro il “Bianco” è la nuova unità di energia rinnovabile che ha messo fine allo sfruttamento delle risorse del pianeta. Ma questa energia, se viene abusata, causa delle interferenze che portano all’arrivo di entità sconosciute e pericolose. I governi, per mettere a tacere la cosa, hanno così istituito la Quantum Academy, una scuola dove ai ragazzi viene insegnato come manipolare il “Bianco” per ottenerne grandi poteri e tenere al sicuro l’umanità! Ethan e Cassandra sono i protagonisti di queste prime incredibili avventure… Che vi lasceranno letteralmente senza fiato fino ad un incredibile finale! Sbrigatevi, sono aperte le iscrizioni per la Quantum Academy!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Pulcinell
La Carnival è un'organizzazione filogovernativa creata per fermare il crimine ed il terrorismo nella zona di Napoli. I suoi membri sono persone che hanno studiato per essere li dove sono (sono state addestrate e preparate a fare quello che devono fare) e per quanto agiscano come vigilantes, sono in realtà pur sempre soldati, e come tali devono obbedire agli ordini di chi sta al comando e seguire le direttive del loro quartiere generale. Pulcinell è una nuova matricola di questa ramificata e misteriosa organizzazione ed assieme a Arlecchino, Colombine e molti altri lotterà per far rispettare la giustizia in città e difendere i proprio compaesani dalle oscure figure che minacceranno la loro tranquillità..
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Superilculo
Superilculo è una versione parodica/demenziale di Superman, in primis, ma anche di tutto il mondo dei supereroi. Narra le vicende di questo eroe inconsapevole, ignaro delle sue origini e capace di fare cose straordinarie che, a conti fatti, non servono a nulla.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Chakra
Un gruppo di lupi con poteri elementali guidati da C.Y. e Led viene incaricato da un ambiguo profeta di ritrovare un oggetto potentissimo: la Spada del Destino, in grado di rubare l'anima di chiunque essa trafigga. Tuttavia, i nostri protagonisti devono vedersela con il perfido Jackal e la sua banda di scagnozzi. Il tutto a misura di animale!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 The Leaderboard
The Leaderboard è una trasmissione televisiva in cui ogni settimana viene trasmessa la classifica dei video dei migliori cacciatori di mostri del pianeta. Sean, il protagonista della storia, è un ragazzino di 16 anni che da grande fan della trasmissione (e senza alcuna preparazione) decide di diventare un cacciatore di mostri con tutte le disavventure e difficoltà che ne conseguiranno..
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
Il concorso non si ferma qui..