logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
Vincent_89

Episodi visti: 52/52 --- Voto 7
La storia è piuttosto originale e il numero di episodi da il tempo allo spettatore di comprendere i personaggi e di appassionarsi alla storia.
Gli sterminatori di demoni sono piuttosto comuni nelle storie sul soprannaturale e anche qui vengono trattati in maniera piuttosto comune, tuttavia le vicende in cui vengono coinvolti e i problemi che si trovano a dover affrontare riescono a far avvicinare lo spettatore ai personaggi facendoli apparire più vicini a loro alternando alle vicende sovrannaturali i problemi di due adolescenti (ma senza scendere in complicate situazioni da drama).
I disegni sono ben fatti, i movimenti e gli scontri sono fluidi e ben curati.
Le sigle non sono proprio il massimo e non rendono bene l'idea di quello che accade nell'anime anche se evitano spoiler indesiderati.

Silvia

 1
Silvia

Episodi visti: 31/52 --- Voto 9
Yoshimori e Tokine sono due Kekkaishi (hanno il potere di formare il kekkai una barriera spirituale), come eredi di Hazama Tokimori hanno il compito di sorvegliare il Karasumori un centro d'energia che rende particolarmente potenti gli Ayanokoshi, spiriti maligni, che sorge proprio sotto la loro scuola.
Nonostante le loro famiglie siano in competizione per il titolo di vero erede di Tokimori, loro sono amici fin dall'infanzia, anzi Yoshi è totalmente perso per Tokine, tanto che sogna di realizzare la perfetta torta di cioccolato per potergliela offrire, realizzando così un desiderio che lei aveva espresso quando erano piccoli.
Trovo che le animazioni siano sembre di buonissimo livello e la trama dopo 31 episodi anzichè stancare si fa ancora più intrigante.
E che dire dei personaggi, non si può non voler bene a Yoshi, e i due nonni sono davvero esilaranti.
Lo consiglio caldamente!

marco

 1
marco

Episodi visti: 2/52 --- Voto 8
Divertente anime che narra le avventure di due kekkaishi, guardiani di un santuario sotterrato sotto la scuola dove di giorno studiano. Interessante il fatto che i due protagonisti sono vicini di casa e le due famiglie si contendono il primato di casata principale, quando ai due ragazzi la questione non interessa molto, anzi, lui è cotto di lei !
Peccato che lei lo veda come un fratello minore combinaguai. Yellow tanabe ha sicuramente fatto un buon lavoro con questo anime, da vedere !