logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ashita Tenki ni Nare!
Titolo inglese
A Great Super Shot Boy
Titolo Kanji
あした天気になあれ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Sport 
Anno
1984
Stagioni
Episodi
47
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Mediaset   (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,297   (#1805 in anime) (26 valutazioni con 11 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
20 (by Testu)
Tag generici
golf 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 114 Completo, 0 Pausa, 3 Sospeso, 5 Da rivedere, 7 Da vedere - drop rate: 2,40%


Trama:
Info e opinione by Testu

Anime di vecchia data incentrato sul golf e tratto da un manga di Tetsuya Chiba, autore tra le altre cose anche di Rocky Joe.

Chi guardando Lotti apprestarsi al tiro non ha ripetuto insieme a lui (almeno una volta nella sua mente) Spa-ghe-ttiiii. Lotti è un'anime atipico, perchè il golf è uno sport molto apprezzato in Giappone (dove esistono veri e propri centri), ma assai poco considerato da noi. In generale non è un'attività molto diffusa nei protagonisti degli anime, spesso più incentrati nel baseball, nel basket, nella pallavvolo, nel calcio.... beh insomma in sport agonistici più frenetici che possono permettergli facilmente di fare tiri fantasiosi oltre i limiti umani, senza curarsi troppo delle leggi fisiche. Lotti invece non può permettersi facilmente questo lusso, quindi cerca di dare una parvenza di realtà, del resto non è il classico protagonista sportivo atleticamente prestante, è un tarchiatello allegro e di buon carattere, che anche buttandosi giù dimostra poi una certa grinta e positività nel non arrendersi, senza bisogno di cadere nel grottesco. Non ho ricordi di altri anime di questo sport arrivati da noi in italia e non saranno moltissimi quelli generalmente creati in questo contesto, proprio per la difficile capacità di suscitare interesse nello spettatore che rischierebbe di annoiarsi. Lotti anche in questo campo si dimostra un campione. Indubbiamente rivedere le puntate oggigiorno non susciterebbe in noi lo stesso interesse della nostra infanzia, eppure l'anime pur avendo i troppi tempi rilassanti e ragionati di questo sport riesce a non essere noioso offrendoci un prodotto piacevole e un protagonista sempre simpatico nonostante ormai siano passati anni. Voto 7,5

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0