Hikaru_Hitachiin

<b>[ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER!]</b>
Naruto - Guardians Of The Crescent Moon Kingdom è il terzo movie basato su Naruto, nonchè il peggiore.
Prima procediamo con la trama: Naruto, Sakura e Rock Lee, capitanati da Kakashi, devono scortare la carovana del principe del villaggio della Luna Crescente fino ad un'isola.
Il figlio del principe Hikaru, è il solito bambino viziato, che riesce a farsi odiare da Naruto fin dal principio.
La spedizione procede senza alcun rischio apparente, a parte la tempesta, in cui Hikaru cambia completamente la visione della vita.
Infatti riesce a diventare amico di Chan, la tigre, che odia gli umani.
Ma arrivati al villaggio scoprono che il Re è stato ucciso, e il primo ministro vuole ereditare il trono, e per ottenere il suo scopo ha ingaggiato tre ninja, che fin da subito si mostrano più forti dei ninja di Konoha…
Ma come suo solito, Naruto utilizza il potere di Kyubi <i>(la Volpe a nove code n.d.m.)</i> e riesce a vincere il primo scontro. Intanto il ministro cerca di impiccare il principe.
Però Naruto e company organizzano una sommossa e si scontrano con i tre ninja.
Inoltre Hikaru riesce a salvare suo padre, spinto dalle parole di Naruto. Sempre utilizzando il potere di Kyubi Naruto sconfigge tutti gli avversari, e la storia si conclude con un lieto fine.
La grafica è stupenda, di qualità decisamente superiore all’anime e ai primi due movie… Ma… si c’e sempre un ma…
Se i primi due movie sono stati discretamente belli, questo fa pena.
Difatti, oltre a portarsi dietro quel difetto che compare sin dal primo film, ovvero l’uso di tecnologia (come cavolo fanno a esistere videogiochi nell’era in cui è ambientato Naruto?), la storia è banale, e per la prima ora di film non succede niente, poi ancora visto sottotitolato, io mi stavo addormentando… il finale è identico al secondo movie.
Sulla trama della prima serie di Naruto non si possono fare molti movie, e in effetti facevano meglio a fermarsi al secondo, se non già al primo.
Come voto finale gli do 5, e naturalmente sconsiglio ai veri fan di Naruto di vederlo, non sò, piuttosto torturate le pulci, qualsiasi cosa, ma non guardatelo.

Burr0nz0r5

Burr0nz0r5

Allora, davvero. Che naruto sia diventato il classico "fenomeno" non stupisce, almeno è più bello di quell'"anime" chiamato dragonball... però ormai abbiamo davvero raggiunto il fondo che più fondo non si può. Cercate di capirmi, io adoro Naruto, è un bell'anime che si fa guardare, ma questo film no, davvero... è un insulto all'intelligenza umana, un qualcosa di talmente BRUTTO (sì, è BRUTTO) che il solo guardarlo è un insulto all'intelligenza Umana. Ora, cerchiamo di capire come si è evoluto il fenomeno Naruto.

Allora, sicuramente chi segue l'anime, sa che la prma serie finisce all'episodio 135, mentre gli episodi dal 136 al 220 (DUECENTOVENTI) sono filler (i famosi episodi "riassuntivi"), talmente brutti che basta citare l'esempio del meraviglioso episodio in cui "naruto utilizza il rasengan per mescolare il ramen" per capire che razza di opere di basso livello siano. Il primo film era discreto, si faceva guardare e aveva una trama quasi "sensata". Il secondo film faceva moderatamente schifo, tra trasformazioni e tutto il resto, ma si faceva comunque guardare. Il 3° film di Naruto è un qualcosa di veramente osceno però. La trama, di una banalita' pazzesca, dopo aver visto i primi 30 minuti, sono stato capace di prevedere con assoluta precisione come si sarebbe evoluto il tutto (cosa che tutti voi credo siate capaci di fare). Abbiamo il solito ragazzino di sangue nobile, viziato e spaccamaroni (che ovviamente Naruto odia con tutto il cuore). Scopo della missione di Naruto? Ah bhe, semplice, scortare il ragazzino spaccamaroni e suo padre al loro palazzo (e no, non c'è un harem per qualche scena ecchi). Cosa accade durante il viaggio? Scoprono che il loro regno è nel chaos, c'è il solito cattivone che vuole impadronirsi del trono e manda (guarda caso) dei ninja per fare fuori il principino e suo padre! (dio santo che originalita'). Quello che accade dopo è piuttosto scontato, il bambinetto spaccamaroni viene colpito dalle parole di Naruto e smette di spaccare i maroni (character development ftw), i malvagi ninja vengono fatti fuori dai nostri eroi, mentre il cattivone di turno viene fatto fuori definitivamente dal mega-rasengan-della-morte-oscura-vendicatrice di Naruto (ci mancava solo che gridasse ONDA ENERGETICAAAAAAA).

Qualita' delle animazioni= superiori all'anime, ma nulla di speciale.
Trama = scontata, pessima.

Fan di Naruto (e per "fan" intendo quelli che conoscono naruto perchè hanno letto manga/visto anime originale, non quelli che lo hanno visto su ita1, che al 90% sono bambinotti 12enni che girano per le strade gridando le tecniche dei propri beniamini di dragonball), non guardatelo, davvero (prevedo che questa mia recensione sara' attaccata da molti, ma basta guardare i voti ricevuti su altri siti [2.50/10 sull'anidb... credo sia uno dei voti più bassi esistenti] per capire che non mi sbaglio)

Empy

Empy

Ed eccoci di fronte all'ennesimo movie di Naruto. Infatti dopo i primi due, conosciuti come "Daikatugeki!! Yukihime Ninpoujyou Dattebayo" il primo e "Gekijyouban Naruto Daigekitotsu! Maboroshi no Chiteiiseki Dattebayo!!" il secondo, prendendo spunto dal capolavoro partorito dalla mente e dalla mano di Masashi Kishimoto, il regista Toshiyuki Tsuru scrive e dirige "Gekijyouban Naruto daikoufun! Mikazuki shima no animal panic dattebayo! ", apparso nelle sale giapponesi il 5 Augosto 2006.
Cronologicamente ci troviamo tra il tradimento di Sasuke e la fine della prima serie, quando Jiraya parte insieme a Naruto per allenarlo (anche se Sakura è gia in grado di utilizzare l'arte medica). Il gruppo di Kakashi, al quale viene aggiunto Rock Lee parte per una missione di tipo B, scortare il principe del Paese della Luna e suo figlio di nuovo a casa. Ma una volta tornati scoprono che il primo ministro del paese ha spodestato con un colpo di stato il sovrano e, per guadagnarsi completamente il diritto al trono, ingaggia 3 ninja affinchè uccidano il Principe e suo figlio.
E' compito di Naruto e dei suoi compagni difenderli, affrontare i nemici e restituire il trono del Paese della Luna al suo legittimo proprietario.
Un movie leggermente diverso dagli altri... infatti se eravate abituati ai molteplici scontri dei film precedenti resterete un po delusi.. infatti per buona parte della prima metà del film l'attenzione dello spettatore è concentrata sul rapporto litigioso tra Naruto e il viziatissimo figlio del principe, scontri che poi si trasformeranno in affiatamento anche con Sakura e Lee (personaggio tenuto un po in disparte in tutto il movie).
Come gia detto il film non presenta un elevato numero di scontri; tuttavia i disegni e l'animazione fluida e particolareggiata sopperisce alla mancanza trasformando i singoli scontri in capolavori (stupendo il duello finale di Lee con uno dei ninja nemici).
1 ora 34 minuti e 29 secondi ben spesi.
Saluti
Empy-