logo AnimeClick.it

Titolo originale
Virtua Fighter
Titolo inglese
Virtua Fighter
Titolo Kanji
バーチャファイター
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Combattimento  Commedia 
Anno
1995
Tratto da
Videogame
Stagioni
Episodi
35
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Hobby & Work (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,268   (#1973 in anime) (51 valutazioni con 16 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 63  8  0 - 94,03% promosso
Immagini
22 (by Quicksilver)
Tag generici
Combattimenti-per-strada  viaggio  organizzazioni-segrete  arti-marziali  Protagonista-che-si-impegna 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
8 In visione, 159 Completo, 1 Pausa, 10 Sospeso, 5 Da rivedere, 31 Da vedere - drop rate: 5,46%


Trama:
Informazioni e opinioni by Quicksilver

CITAZIONE:
« Le arti marziali si basano sul principio che nessuno deve restare ferito.chi vìola questo principio usando la propria forza per fare del male agli altri,sarà punito! Non si infrangono le regole sacre delle arti marziali! » Akira Yuki.

RECENSIONE:
Tratto dalla fortunatissima serie di picchiaduro della SEGA, che ha imposto il suo primato grazie alla stupenda resa delle tecniche marziali dei vari stili di lotta dei protagonisti (per lo più stili di kung fu), Virtua Fighter l'Anime ne riprende la trama intrecciando le storie dei vari personaggi in un mix di combattimenti, traffici ed esperimenti illeciti di multinazionali e vicende sentimentali.

Il protagonista indiscusso della serie è Akira Yuki, un campione di Hakkyoku-Ken (stile basato sul Pa Chi Chuan), in viaggio alla ricerca dei valori e dei principi che un professionista di arti marziali dovrebbe avere sempre dentro di se (concetto che viene identificato nelle otto stelle che Akira riusciva a scorgere da bambino, quando si allenava con suo nonno in giappone, e che, per colpa della "commercializzazione" del suo talento, non riesce più a trovare). Nel suo peregrinare incontrerà Pai Chan, figlia di Lau Chan fondatore del Koen-Ken, stile di combattimento e spietata organizzazione criminale diffusa in tutto il mondo, la quale sta fuggendo da suo padre che la vuole costringere a sposare Ryo Kau Run, erede designato della società.
Pai e Akira si troveranno così a fronteggiare gli allievi corrotti e ambiziosi della scuola di suo padre, ma ad aiutarli arriveranno anche Jacky e Sarah Briant, entrambi esperti di Jeet Kun Do e con il proseguire degli episodi si uniranno a loro anche gli altri personaggi, da Wolf Hockfield (Pro Wrestling) a Kagemaru (Ninjutsu), da Leon Raphale (Tang Lang Chuan) a Shun Di ( Ts'ui Pa Hsien Chuan), mentre la vicenda principale si trasformerà nell'angosciante ricerca di Sarah rapita dalla Dottoressa Eva Durricks al fine di portare a termine i suoi folli esperimenti.

Nel complesso Virtua Fighter ha una narrazione fluida che non stanca lo spettatore, ma che al contrario lo appassiona alle vicende dei protagonisti sempre sul filo del rasoio, in costante fuga ed in costante ricerca, sia di quello che hanno perso che dei propri sogni e delle proprie speranze. La grafica e le animazioni rispecchiano un buon livello tecnico considerando gli anni in cui è uscito, peccato solo che negli ultimi dieci episodi, col crescere nella storia dei personaggi, siano peggiorati leggermente anche i disegni.
Musiche adatte all'Anime e stupenda la sigla di apertura.
Da appassionato consiglio la visione.
Voto: 8

LISTA EPISODI:
1.Il primo bacio - 2.Il grido di Wei - 3.Due nuovi amici - 4.Scontro a chinatown - 5.Le otto stelle - 6.La corsa di Jacky - 7.Il rapimento di Sarah - 8.Il passato di Pai - 9.Ricercati! - 10.Duello sul lago salato - 11.Il sogno di Pai - 12.Fuga nella metropolitana - 13.Il casinò sotterraneo - 14.Amici - 15.Un folle esperimento - 16.Lupo di mare - 17.Un ninja per Sarah - 18.Amara scoperta - 19.Il segreto di Sarah - 20.Fratello e sorella - 21.Il grande maestro - 22.Hong Kong - 23.La fine del Koenkan - 24.Durral la tecnoguerriera - 25.Tre anni dopo - 26.La belva sanguinaria - 27.La lista segreta - 28.Leon è in pericolo - 29.Salvate Wolf! - 30.La scelta di Pai - 31.IL progetto della discordia - 32.La sconfitta di Gao - 33.La grande sfida - 34.Durral gold:Una nuova minaccia - 35.Sfida finale

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0