Alexander

Premessa: pur essendo in teoria dei prequel, questi OAV non dicono molto sulla terminologia e sui vari concetti di base di "Mai-Otome" relativi al contratto, ai cristalli, eccetera, motivo per cui è altamente consigliato guardarsi prima la serie.
Detto questo, l'anime in sé è sicuramente godibile ma lascia l'amaro in bocca; poteva essere un'occasione per completare in maniera perfetta la storia della serie originale, invece l'anime sembra preoccuparsi maggiormente di introdurre ancora nuovi personaggi, nuovi eventi e nuove sotto-trame invece di chiarificare quelle già presenti.
Spesso mi lamento del fatto che l'80% degli anime tirino per le lunghe storie che di per sé non necessiterebbero cosi tanti episodi. Qui invece ci troviamo di fronte al problema opposto: ci sono troppi eventi e personaggi per soli 3 OAV, il tempo a disposizione non è sufficiente per esplicare appieno le potenzialità della storia. Fanservice, combattimenti, misteri e scene drammatiche, che magari singolarmente sarebbero anche azzeccate, si susseguono a un ritmo troppo serrato per poter essere prese veramente sul serio.
"Mai-Otome 0 -S.ifr-" merita tuttavia almeno un'occhiata da parte dei fan di "Mai-Otome", se non altro perché è tecnicamente ben realizzato e contiene alcune scene d'azione davvero di pregevole fattura.
Voto Finale: 7.

ALUCARD

ALUCARD

Ennesimo lavoro di grande spessore di casa Sunrise, che riprende le vicende dei genitori di due delle protagoniste dell'ormai celeberrimo Mai Otome, e le evolve in 3 OAV di grandissima qualità sia tecnica che nei contenuti. Le animazioni sono strepitose, le sequenze di battaglia pazzesche, dettagli curati come non mai nei duelli fra Otome, e per i fans della serie sarà possibile scoprire come è iniziata la travagliata vicenda di Rena, la madre della protagonista di Mai Otome, Aruka. Si prospetta un ulteriore seguito di OAV che potrebbe congiungere questo passato alla storia di Mai Otome, svelando così gli ultimi dubbi e misteri riguardanti la storia del Garderobe. Per gli amanti della serie assolutamente imperdibile, per chi non l'ha mai sentito nominare, consiglio di correre a guardarsi le serie create prima, compresa Mai Hime. :)

koji_77

Fresco fresco di visione confermo quello che avevo detto nella precedente recensione.
Molto belli gli scontri, le animazioni ed il resto, ancora resta avvolto nel mistero però, il vero potere della gemma blu nonostante verremo a conoscenza di particolari interessanti a riguardo.
Sicuramente consigliato ai fan delle Otome, per gli altri magari potrebbe essere un discreto passatempo, non conoscendo il resto delle vicende e non avendo familiarità con la questione Otome/gemme poteri ecc.
A questo punto non mi stupirei se ci fosse un'altra serie di OAV che unisca in qualche modo questi con la serie principale o che ci diano altre infornazioni precedenti alla serie principale di 26 episodi.

Koji

koji_77

In perfetto stile Mai Otome ci troviamo nel passato dove la madre di Aruka sembra che abbia finito la scuola per le Otome e...

In segreto sembrerebbe svolgere il "lavoro" di Otome perchè in apparenza è solo la dama di compagnia (o qualcosa del genere) della principessa.

Alla fine dell'episodio si scoprono dei dettagli sul passato che potrebbero risultare interessanti, purtroppo io ho visto solo un episodio ma credo che i 3 OAV non mi deluderanno come fan delle Principesse guerriere :-)

L'animazione è scorrevole come sempre e gli scontri sono ben realizzati (sempre in stile come la serie e gli altri OAV).
Il design è di nuova generazione e non risulta bambinesco come potrebbe far supporre (non so tipo sailor moon e compagnia cantanto).
Le musiche mi piacciono molto e le trovo azzeccate come per le precedenti serie.

Che dire... Se siete fan delle otome non perdetevelo (ci tengo a precisare se non si fosse capito che è un prequel della serie e degli oav) ci saranno molte questioni del passato che chiariranno (credo) alcune cose sulle otome, sulle loro origini ecc.
Se non siete fan delle nostre eroine e pensate di entrare in questo mondo vi consiglio di falo con la serie MAI OTOME (e poi con i 4 OAV che seguono la serie: MAI OTOME ZWEI)
Spero quanto prima di poter finire la serie e di concludere la rece.

Koji