Naco

Naco

Sì, forse è un po' presto dire la mia opinione, visto che non ho ancora visto tutta la serie; ma visto che di solito se riesce a superare le tre puntate di attenzione, alla fine me la seguo tutta, penso che qualcosina possa già dirla.
Ho visto l'OAV e francamente non è che mi sia piaciuto tantissimo: poteva essere sviluppato meglio e concordo con Tacchan nel dire che, forse, questa serie ha il suo punto di forza rispetto agli OAV anche nella sua durata superiore.
Secondo me dipende anche dai personaggi: sin dalle priem puntate, i protagonisti di questa serie, mi sono piaciuti: Nenene, per certi versi, è molto simile a me, caratterialmente parlando; per certi versi è la me dei miei sogni, che vorrebbe diventare scrittrice; forse è per questo che il suo modo di essere mi è subito parso molto chiaro.
Le tre sorelle, che sono la vita el'aima di questo anime, poi, le aodro: premetto che io amo leggere esattamente come loro, e che avessi uno stipendio lo spenderei come fanno loro; quindi è sostanzialmente per questo che le adoro, ma non solo: ognuna delle tre, ha qualcosa che la differenzia subito dalle altre due sorelle, e noi veniamo subito catapultate nel loro essere diverse: una che odia i libri (beh, secondo me è più che altro rigetto ^^);l'altra è la capa, seria all'occorrenza, ma anche una casinista; la terza è la più silenziosa, chiusa, ma dal gran cuore. Forse divise sarebbero un po' noiose e personaggi ripetitivi, ma insieme, finsicono per creare belle sitazioni e completarsi a vicenda.
Questo anime, mi piace, sinora anche per questo, olre che per quel che di thrilelr/poliziesco/giallo, che sicuramente ben presto prenderà il sopravvento, rendendola ancora più bella.
Sì, devo dire che questa serie unisce tutto ciò che amo di più, e non avrei mai creduto che qualcosa potesse riuscire a farlo!