logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shingetsutan Tsukihime
Titolo inglese
Tsukihime - Lunar Legend
Titolo Kanji
真月譚 月姫
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Drammatico  Soprannaturale 
Anno
2003
Stagioni
Episodi
12
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,806   (#4114 in anime) (31 valutazioni con 19 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 49  24  7 - 72,06% promosso
Immagini
24 (by Redazione)
Tag generici
Type-Moon  vampiri  Demoni 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
5 In visione, 126 Completo, 6 Pausa, 5 Sospeso, 2 Da rivedere, 93 Da vedere - drop rate: 3,47%


Trama:

Trama

Dopo aver avuto un grave incidente da bambino, Tohno Shiki acquisisce uno strano potere. Diventa in grado di vedere in tutte le cose e in tutti gli essere viventi fili che se tagliati portano alla distruzione dell’oggetto/essere vivente. Per limitare tale potere e far si che possa convivere con questa capacita’ una strega gli dona un paio di occhiali magici.
Nonostante alcuni flashback/visioni inspiegabili il protagonista vive tranquillamente fino all’adolescenza e cresce a casa di parenti, ma quando il padre muore viene richiamato, come unico erede maschio, dalla sorella alla casa familiare.
Come se da solo questo stravolgimento del suo modo di vivere non fosse sufficiente incontra una ragazza la quale afferma che “dovrà prendersi le responsabilità per averla uccisa…”

Prime impressioni by Tacchan

Devo ammettere che questo Shingetsutan Tsukihime ha un inizio piuttosto intrigante. Nel secondo episodio si iniziano a mettere insieme un po’ di pezzi, e ammetto che speravo qualcosina in più, anche se indubbiamente quanto ho visto è molto buono. Il character design è davvero molto bello, mentre le animazioni sono invece solo discrete, ma fanno quasi sempre il loro dovere (tranne nel secondo episodio dove una in particolare non mi e’ piaciuta affatto…).
La trama come ho gia’ accennato e’ piu’ che buona. Combina buoni personaggi ad un bel alone di mistero, che tuttavia gia’ nel secondo episodio inizia a diradarsi. Tutti elementi questi che vanno a costruire un puzzle ben ideato, che miscela parti piu’ introspettive ad altre di pura azione. Viste le tematiche ritengo che Shingetsutan Tsukihime possa essere definito una sorta di Hellsing piu’ raffinato, meno splatter e con personaggi meglio caratterizzati. Se amate le storie di vampiri e di mostri, se vi fa piacere vederli trattati in modo diverso dal solito, questa serie potrebbe essere davvero quello che cercate! Shingetsutan Tsukihime è un buon prodotto, uno dei migliori di questa stagione.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0