logo AnimeClick.it

Titolo originale
GunGrave
Titolo inglese
GunGrave
Titolo Kanji
ガングレイヴ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Drammatico  Fantascienza 
Anno
2003
Stagioni
Autunno (2003)
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
8,431   (#98 in anime) (39 valutazioni con 27 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 167  33  3 - 89,54% promosso
Immagini
21 (by Redazione)
Tag generici
zombie  mafia  Superpoteri 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
5 In visione, 111 Completo, 10 Pausa, 5 Sospeso, 2 Da rivedere, 133 Da vedere - drop rate: 3,76%


Trama:
Opinione by Tacchan

Gli anime tratti da videogiochi in genere sono abbastanza deludenti: non hanno grosse pretese e si dimostrano soltanto delle mosse commerciali. Anche per questo non ho mai nemmeno guardato di striscio GunGrave… solo a seguito di ripetute segnalazioni ho deciso di offrirgli una possibilità. Inizia in modo piuttosto stereotipato e sembra prendere una strada molto battuta e certamente non esaltante, ovvero quella che narra le avventure di un protagonista misterioso e tormentato, di poche parole e con un passato oscuro. Per fortuna nel secondo episodio cambia totalmente rotta e si mette a narrare quanto accaduto in passato, costruendo quindi una base solida sotto i piedi del protagonista e aggiungendo spessore all’intera produzione. Per ora non ho visto altri episodi, ma GunGrave sembra avere ottime potenzialità. Nella speranza che mantenga le mie aspettative e che non ricada nella banalità che sembrava contraddistinguere il primo episodio, vi consiglio di dargli un’occhiata ;-)

Trama

Il protagonista di questo anime viene riportato in vita, o comunque in uno stato di coscienza, dopo un periodo di oblio. Tuttavia la sua condizione lo costringe a strane e pesanti cure. Inoltre il suo passato deve essere cosparso da tragici eventi: sembra soffrire di amnesia e quando si fa strada nella sua mente un flebile ricordo cade in preda a terribili crisi.
Inoltre è dotato di una forza straordinaria e di caratteristiche che superano i limiti umani… che nasconderà il suo passato? Che gli sarà successo? A cosa servono le cure a cui deve continuamente sottoporsi? Qual è il segreto del suo corpo?

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0