Raulzanta05

Questo film mi ha colpito molto sin da subito.
La grafica è discreta e la storia non c’entra assolutamente nulla con la vena demenziale, che appoggio, della serie. È un qualcosa che unisce una storia terribile a una relazione indissolubile, al fantasy e alla genialità dei personaggi e delle loro strategie. Forse questo è l’unico aspetto condiviso con la serie. C’è di fondo chiaramente anche l’opposizione alla violenza e ai conflitti tra le diverse specie o, ai giorni nostri, a quelli che ancora le definiscono razze, quindi non esattamente un argomento a noi estraneo. Si parla anche delle persone-macchina, che stavolta non imparano a provare sentimenti, ma li ricercano, e ciò per me fa non ben poca differenza.
Comunque penso sia un film abbastanza struggente e bello, e lo consiglio vivamente.

MegaRoby

"No Game No Life: Zero" è un film molto bello, che va visto se si è già visto "No Game No Life" o se si ha intenzione di guardarlo.

La trama è molto ben fatta, lineare e raccontata molto bene con semplicità; essa va a inserirsi prima dei fatti della serie, raccontando l'antica guerra tra le sedici razze, dove gli esseri umani non erano altro che carne da macello, quando un giorno uno di essi decise di vincere la guerra traendo tutti in inganno e riuscì alla fine a far finire la guerra con la nascita di Tet, ultimo Old Deus che metterà fine alla guerra e a tutti gli scontri, imponendo i giochi e i dieci comandamenti.

I personaggi sono molto ben caratterizzati, con un ottimo background e un'ottima crescita durante tutto il film, anche il loro design è molto variegato, bello e interessante con un ottimo profilo psicologico.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, esso è ottimo, dalle animazioni agli effetti speciali, ottimo anche il comparto audio con musiche molto belle e adatte alle varie situazioni.

In conclusione, ottimo film, davvero bello e commovente, merita di essere visto, lo consiglio a tutti.

MozzManu03

"No Game No Life" è una serie che guardai l'anno scorso, e già dal primo episodio mi coinvolse.
Il film, specialmente, che ho guardato e riguardato, l'ho trovato straordinario, e per alcuni aspetti anche migliore della serie originale, mi ha fatto emozionare tantissimo. Per quanto riguarda le animazioni, sono spettacolari, in particolare mi ha stupito tantissimo la scena di combattimento tra Schwi e Jibril, e la soundtrack, a parer mio, è molto fluida ed eccellente. La ending è una delle mie preferite, non solo perché è cantata da Konomi Suzuki, ma anche per il testo che è perfettamente correlato all'amore di Schwi e Riku - l'inizio col piano mi ricorda la opening di "No Game No Life".
Per me questa serie merita tantissimo, ed è inutile dire che è una delle mie preferite. La maggior parte di noi spera che venga annunciata la seconda stagione, anche perché lo studio ha abbastanza materiale per realizzarla.

CsT

E' il prequel che racconta della grande guerra, già accennata nella serie principale.
La serie era ricca di gag e di trovate originali, con una storia non comune e ben fatta. Questo film invece cerca di prendersi molto sul serio, e in alcuni punti ci ha anche azzeccato molto bene, come nella parte iniziale e nel finale; tutto il resto invece mi è sembrato privo di senso, addirittura a metà film mi è venuta voglia di 'dropparlo', e non mi accade mai. Prova a puntare molto sui sentimenti, ma il risultato è abbastanza ridicolo... la ragazzina-robot non si può veramente vedere. Ci sta lo sviluppo di un sentimento in una macchina, ma qui, fin da quando fa la sua comparsa, sembra una sex-doll... Insomma, ci sono altri anime per questo, o al massimo avrebbe potuto funzionare nella serie, dove senza dubbio avrebbe potuto avere un finale comico. Ma non qui, dato che vorrebbe essere un film serio.
Per tutto il resto, nulla da dire. Bellissimo a livello grafico, anche il sonoro mi è piaciuto molto.

Insomma, ciò che mi fa dare un voto così basso è unicamente tutta la parte centrale.
Puntando solo sulla serietà, avrebbero potuto creare un fantastico OAV di quarantacinque minuti, peccato.

Ame-Stark

Spettacolare! Non c'è che dire!
Questo è stato quello che ho pensato appena ho finito di vederlo.

Dalle immagini i nostri protagonisti sono identici spiccicati a Sora e a Shiro (e chissà, magari sono una qualche loro reincarnazione?), ma questo non fermerà lo sviluppo della storia: senza fare spoiler, i due giovani (sebbene Shwi non so quanto giovane possa essere), dopo alcune vicende, si incontrano e decidono di fermare la guerra in corso, quella citata nella prima stagione dell'anime che ha portato Tet a comandare su quel mondo (detta così sembra una cosa stupida, ma non c'è bisogno che vi scriva la trama, la trovate senza problemi).
Un "flashback" che mi ha fatto venire la pelle d'oca in più parti, sebbene sia iniziato in una maniera alquanto strana (vedi l'incontro iniziale tra Riku e Shwi); in ogni caso qui non parliamo di un mondo dove bisogna giocare per vincere qualcosa in tutta sicurezza, qui parliamo di un mondo dove la vita non ha valore e si può morire per un nonnulla (soprattutto gli umani in quanto razza debole). Anche qui si parla di come la "razza debole" deve riuscire a sovrastare le altre razze, ma a modo suo, il tutto però raccontato molto, ma molto bene.

Grafica e sound sono spettacolari, ho adorato sia le immagini che il sonoro e ho apprezzato moltissimo il poco fanservice che hanno riservato al film.
Il finale mi è piaciuto particolarmente, molto adeguato, e ti fa stringere il cuore.
L'unica cosa che mi lascia basito sono forse un paio di risvolti troppo accelerati all'inizio, ma tutto sommato non mi fanno cambiare particolarmente idea.
Assolutamente consigliato dopo aver visionato la serie, anche se, a dirla tutta, secondo me si potrebbe vederlo anche senza averla guardata.