Andrea_rx-78-2

Oav scontato e non necessario personalmente; chi aveva visto la serie per intero poteva far benissimo 2+2 e capire che dopo tutti gli scontri della serie e le informazioni ricevute c'era per forza qualche conseguenza, personalmente Haifuri doveva finire con la serie, il proseguimento ora lo vedo un po' forzato, anche perché alla fin fine dopo tutto l'oav non cambia nulla.

Dal mio punto di vista l'avrei utilizzato in modo diverso, per migliorare o sviluppare nuove tecniche nell'equipaggio dell'Harekaze, mentre questo personalmente è solo un brodo allungato della serie; spero solo che con il film si riprendano.

Realizzati un anno dopo la fine della serie regolare, questi due oav sono semplicemente la seconda conclusione della saga televisiva. Date le condizioni della nave, l'equipaggio comincia a temere che ben presto la loro classe sarà cancellata e tutte saranno reimbarcate su altre navi. Sarà vero? Cosa succederà? Saranno queste le domande che ci terranno incollati al video per due episodi di durata canonica. Questi episodi rappresentano una vera continuazione della serie, sia perché ne incarnano lo stile , la perfetta miscela tra azione, moe e umorismo, vita adulta e vita adolescenziale, sia perché permettono di approfondire la conoscenza con vari membri dell'equipaggio. Un oav leggero e intelligente allo stesso tempo, con la stessa grafica e le stesse sigle della serie televisiva e che ci lascia un finale forse un po' prevedibile ma grazioso.
Voto 6.5