Swordman

In questo fugace OAV ritroviamo con piacere le belle guerriere di Koihime Musou a prendersi una pausa dalle battaglie dell'antica Cina dei Tre Regni. Stavolta non troveremo Kan'u, Bacho e le altre a battersi per la stabilità dell'impero, ma come studentesse di una moderna scuola femminile impegnate nelle “elezioni” del consiglio studentesco, ovvero un torneo a squadre che determinerà i nuovi “governatori” dell'istituto.

Completamente slegato dalla storia principale questo OAV è più che altro un'occasione per rivedere tutti i personaggi della prima serie, stavolta inseriti in un contesto del tutto comico. Inoltre tra fanservice, qualche cosplay e molti elementi ecchi si arriva a un livello ecchi un po' più alto rispetto alla serie regolare.
La grafica, molto colorata, è di buon livello e ritroviamo in apertura e conclusione le molto orecchiabili sigle della serie.

Un OAV che dunque può sicuramente essere apprezzato dai cultori del genere o comunque da coloro ai quali questo tipo di anime non dispiace. Ancora di più sarà apprezzabile per chi ha visto e gradito la serie regolare. Da sconsigliare invece a tutti gli altri che potrebbero avere impressioni non positive. A costoro però si può senza dubbio consigliare d'iniziare la visione dalla prima serie di Koihime Musou per poi, nel caso di buone impressioni, passare all'OAV.

Yasha

Non so dirvi il disgusto che ho provato mentre lo guardavo e mi son detta -"Ma come cavolo ti è venuto in mente di guardare una tale obbrobriosità?"- Tseh, mi ci vorranno anni prima di capirlo! Appena avevo visto le immagini sul sito avevo pensato di scartarlo, ma dopo ci ho ripensato pensando che un 6 se lo poteva anche meritare. Col cavolo un 6, ora non riesco a dargli più di un due perchè di schifezze simili non ne ho mai viste!

Trama: come? C'è una trama? Ah scusate, forse sono talmente ignorante che durante la visione non l'ho percepita se non quello di sventolare a go go i nudi corpicini acerbi di ragazzine delle medie. Certo, se fosse stato un hentai si potrebbe pure fare, ma qui stiamo parlando di un OAV di una serie TV fantasy, non di un hentai! Ebbene, cotale OAV è di quanto più vergognoso ci sia, fanservice subdolo e totalmente fuori luogo messo lì quasi a caso per attirare gli spettatori.
Inizia come un normalissimo OAV scolastico ma già da i primi secondi avvertiamo un'ondata di ecchi quasi impressionante.
Questo anime ha preso molti spunti da Najica Blitz Tactis e Aika visto che oltre a contenere una quantità di fanservice al limite del repulsivo e volgare, ci sono le classicissime inquadrature delle colorate mutandine delle protagoniste che si vedranno ogni tre secondi per colpa della loro gonna scolastica eccessivamente corta (e già qua...)
Ma poi veniamo a quella che dovrebbe essere la "trama". Si inizia come sempre a scuola dove stanno per essere inaugurate le gare sportive scolastiche e io dico, non aspettatevi certo un anime sportivo o ancor peggio Training with Hinako, certo, quello era guardabile ma questo, Quando mai si sono viste gare di nuoto con ragazzine con neanche il costume addosso O.o? E poi, vi sembra normale che ragazzine di seconda media abbiano un seno così enorme? Tanto per farvi luce sulla superficialità e sulla stupidità dell'OAV.
I disegni non si salvano sinceramente neanche quelli, sono piatti, statici e orrendi! Tutti i personaggi si distinguono solo per i capelli e basta visto che la faccia è sempre uguale -.-'....

Concludendo: OAV stupido e insignificante che non si dovrebbe neanche chiamare Koihime Musou OAV ma meglio ancora "Stupid fanservice OAV". Lasciatelo perdere e orientatevi su altri titoli, è meglio.