logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
HypnoDisk

Episodi visti: 1/1 --- Voto 6
"Holly e Benji - La Selezione Giovanile del Giappone" mostra la rivincita della partita vista nel primo film tra Giappone ed Europa. Questa volta però saranno i nipponici a giocare in casa. E' stato trasmesso su Italia 1 suddiviso in 3 episodi, e distribuito in DVD da Yamato Video in un box che contiene tutti e 4 i film. La durata è di circa un'ora.
In questo secondo film la partita è molto "sintetica", nel senso che non c'è un minimo di costruzione della partita, si passa in sequenza da azione dell'Europa, azione del Giappone, azione dell'Europa, azione del Giappone e così via, tira uno, poi tira l'altro, senza né sale né pepe.

<b>Spoiler</b>
Le uscite di scena di Warner e Crocker risultano poco credibili. Inoltre la storia di Alan che rimane spaventato da un tiro preso in faccia si era già vista nella serie quando si svolgeva per la prima volta la partita tra NewTeam-Muppet, con addirittura la stessa situazione: prima subisce il gol con la pallonata in faccia da Lenders/Schneider, e poi ne subisce un altro da metà campo con un tiro di Mellow/Le Blanc lento e facile da prendere, che ribalta il risultato da 1-0 a 1-2, e la cosa sa veramente troppo di già visto, perché in effetti è accaduta davvero la stessa cosa, allo stesso personaggio e allo stesso modo.
<b>Fine spoiler</b>

Un'altra cosa ambigua di questo movie è il carattere di Schneider, completamente diverso da quello della serie principale, e del manga: sportivo, calmo e leader. Qui invece è piagnucolone, irascibile e sbruffone.
Il comparto tecnico segue gli stessi dettami del primo film "La grande sfida europea" e mantiene gli stessi pessimi effetti sonori.
Il film è carino, da vedere per chi ne è appassionato, al contrario chi non è un gran fan della serie TV può tranquillante passare la visione.


 0
Apachai

Episodi visti: 1/1 --- Voto 6
Questo è il secondo dei quattro film di Holly e Benji e non è nient’altro che la rivincita della sfida vista nel primo film tra la nazionale giovanile giapponese e la rappresentativa giovanile europea. In Italia è stato diviso in tre episodi ed è stato trasmesso, a serie tv conclusa, dopo il primo film.