Horizont

"Cutie Honey Universe" è un breve remake, in parte deludente, della serie anime classica di Go Nagai, prodotto dallo studio Production Reed e trasmesso nel 2018. La serie segue le avventure di Honey Kisaragi, una super androide che combatte contro la malvagia organizzazione Panther Claw.

A livello di storia, "Cutie Honey Universe" è un prodotto altalenante. Da un lato, la serie presenta alcuni spunti interessanti, come la complessa relazione tra Honey e alcuni personaggi secondari. Dall'altro lato, la trama è spesso confusa e frammentata, e non sempre riesce a coinvolgere lo spettatore, inoltre sin dall'inizio alcune cose non sono ben spiegate e altro non fanno che confondere un neofita che non conosce per nulla Cutie Honey.

Anche l'animazione è altalenante. In alcuni episodi sono fluidi e dettagliate, mentre in altri sono più semplici. Gli effetti visivi anche sono molto altalenanti, buoni in alcuni episodi, ma non sempre di livello accettabile.

In conclusione, "Cutie Honey Universe" è un remake che non riesce a soddisfare appieno le aspettative dei fan della serie classica. La storia è un po' confusa e frammentata, è in certi punti davvero troppo lenta, oltre che certi episodi si sviluppano in maniera abbastanza scontata; l'animazione è altalenante, e i personaggi non sono tutti ben caratterizzati, tutt'altro.
Gli appassionati del franchise potrebbero trovare qualche spunto interessante, non è un anime da buttar via qualche episodio non è affatto male, ma in generale la serie è un'occasione persa.
Il mio voto è tra il 4 e il 5.