logo AnimeClick.it

Titolo originale
1001 Nights
Titolo inglese
1001 Nights
Titolo Kanji
1001 Nights
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Special 
Genere
Musica  Sperimentale 
Anno
1998
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,229   (#2128 in anime) (25 valutazioni con 9 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 7  5  1 - 66,67% promosso
Immagini
26 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 57 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rivedere, 47 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Informazioni ed opinione

Come promesso eccomi qui a parlarvi di 1001 Nights di Yoshitaka Amano (Vampire Hunter D), artista da noi non popolare come probabilmente meriterebbe. Una dote che lo caratterizza è uno stile di disegno davvero unico che ben emerge in tutte le sue illustrazioni. Di recente è venuto piu’ volte a contatto con artisti occidentali e lo si puo’ tra le altre cose trovare come illustratore di Sandman. Da un suo artbook intitolato Princess Budo nasce il progetto 1001 Nights che vede la collaborazione di artisti inglesi ed americani, senza contare un sottofondo musicale realizzato dalla L.A. Philharmonic Orchestra.
1001 Nights non è un anime, ma un vero e proprio progetto artistico: si tratta di un cortometraggio musicale che vede come unico parlato un’introduzione iniziale in inglese. Lo stile è onirico e si presenta come un vero turbine di colori ed immagini, con continui e radicali cambi di stile. Le immagini sottostanti rendono poco l’idea di cosa sia 1001 Nights. La trama di certo ha poco peso ed indubbiamente è solo un pretesto. Personalmente lo trovo artisticamente molto valido e decisamente da vedere, sebbene risulterà a molti confuso e sconclusionato. Non credo che tutti possano apprezzarlo, ma se ne avete la possibilità dategli comunque un’occhiata, la merita ;-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0